Serie D: MapelloBonate
Giornata propizia per volare

Ritorna in campo la serie D per una nuova giornata ricca di fascino. Rispetto all'ultimo periodo, la settimana delle bergamasche è trascorsa senza grossi colpi di scena e le squadre di casa nostra hanno potuto concentrarsi esclusivamente sulla sfide che le attendono.

Ritorna in campo la Serie D per una nuova giornata ricca di fascino. Rispetto all'ultimo periodo, la settimana delle bergamasche è trascorsa senza grossi colpi di scena e le squadre di casa nostra hanno potuto concentrarsi esclusivamente sulla sfide che le attendono.

Il terzo turno di ritorno potrebbe regalare punti importanti alle formazioni orobiche. Partendo dall'alto della classifica, il MapelloBonate (40) attende la visita del Fiorenzuola (21), formazione che lotta per la salvezza. Per i giocatori allenati da di Bolis si tratta di un'occasione da non sprecare: la capolista Sterilgarda Castiglione (44) sfiderà in trasferta il Pizzighettone (37), terzo in classifica. I gialloblù non dovranno sottovalutare l'avversario di giornata, per vincere per la seconda volta consecutiva in questo 2012 e continuare a volare.

Anche per il Pontisola (29) l'impegno in programma sembra tra i più agevoli, a patto che si affronti la Gallaratese (19) concentrati al 100%: solo così i ragazzi di mister Cesana potranno tornare in bergamasca con una vittoria, da conquistare sfruttando le maggiori doti tecniche.

Le altre partite che vedono in gara le squadre di casa nostra sono da brivido, veri e propri scontri diretti. Quello che vedrà in campo l'AlzanoCene (27), reduce dal ko nel derby contro l'Aurora Seriate, e il Calcio Rudianese (28) non spaventa più di tanto i seriani, visto che si tratta di un confronto da centro classifica.

Decisamente più pesanti saranno i punti messi in palio in Aurora Seriate (24)- Seregno (23) e in Carpenedolo (22)-Colognese (18): una vittoria regalerebbe morale e sarebbe un vero toccasana per la classifica sia per i rossoblù, sia per i gialloverdi.

Simone Masper

Il programma
ALZANOCENE-Calcio Rudianese; Atletico Pro Piacenza-Olginatese; AURORA SERIATE-Seregno; Carpenedolo-COLOGNESE; Castellana-Caronnese; Fidenza-Voghera; Gallaratese-PONTISOLA; Gozzano-Darfo Boario; MAPELLOBONATE-Fiorenzuola; Pizzighettone-castiglione.

Classifica
Sterilgarda Castiglione 44, MAPELLOBONATE 40, Pizzighettone 37, Caronnese 34, Olginatese 32, Voghera 31, Castellana 29, PONTISOLA 29, Calcio Rudianese 28, ALZANOCENE 27, Atletico Pro Pc 27, Darfo Boario 26, Gozzano 24, AURORA SERIATE 24, Seregno 23, Carpenedolo 22, Fiorenzuola 21, Gallaratese 19, Fidenza 18, COLOGNESE 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA