Conte: «Bravi come intensità
L'Atalanta era bene organizzata»

La Juve è campione d'inverno dopo una bella vittoria sul difficile campo dell'Atalanta. Un altro sigillo a una prima parte della stagione straordinaria dei bianconeri: «Il bilancio l'ho fatto già ieri - afferma -, abbiamo fatto un girone d'andata straordinario».

La Juve è campione d'inverno dopo una bella vittoria sul difficile campo dell'Atalanta. Un altro sigillo a una prima parte della stagione straordinaria dei bianconeri: «Il bilancio l'ho fatto già ieri - afferma -, abbiamo fatto un girone d'andata straordinario, ci siamo espressi a livelli altissismi e la partita di Bergamo ne è stata il coronamento».

«I ragazzi hanno fatto cose straordinarie e ovvio che la domanda che mi pongo adesso è che bisogna continuare a dare il 120%, perché ognuno di noi sta dando più del massimo e ci siamo messi dietro squadre che partivano da favorite. Per quello che abbiamo fatto vedere meritiamo il titolo di campione d'inverno, anche se non serve a niente».

Una Juve che ha creato tantissimo e poteva chiudere il match con un bottino più consistente: «Meglio avere problemi di sbagliarli i gol, piuttosto che non crearli. I ragazzi sono stati bravi come intensità, voglia, determinazione, abbiamo fatto la partita dall'inizio alla fine contro un Atalanta ben organizzata».

«La Juve del passato? Per tornare a quella di Capello ci vorrà un po' di tempo, ma son contento perché ho ragazzi straordinari che stanno facendo cose belle, cercando di superare i propri limiti e si spiega così perché siamo in testa con 41 punti e siamo imbattuti».

Unica nota negativa della serata gli infortuni di Marchisio e Pepe: «Marchisio ha avuto un problemino al ginocchio, Pepe una distorsione da trauma, valuteremo le loro condizioni, speriamo che non sia niente di grave».

Forse basterebbe qualche chicca sul mercato per poter provare a vincere il titolo già in questa stagione: «Con la società parlo quotidianamente, sappiamo benissismo, perchè ci confrontiamo, quello che bisognerebbe fare. Capisco il momento che vive il nostro calcio a livello econocmico, non ci sono tanti soldi in giro, vediamo come si evolve la situazione».

«Deve arrivare qualcuno che ci alzi la qualità, altrimenti grande spazio a questi ragazzi come Marrone e Giaccherini che stanno dimostrando che abbiamo delle alternative che si fanno trovare pronte. La mia soddisfazione è che ho un gruppo disponibile, cercheremo di dare il massimo, se gli altri saranno più bravi di noi faremo loro i complimenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA