Marino: multe non proporzionate
Atalanta, quasi fatta per Carrozza

Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell'Atalanta, interpellato in merito alle ammende comminate dal giudice sportivo dopo Atalanta-Juventus, ha commentato: «Mi sembra che la multa alla Juventus non sia del tutto proporzionata alla gravità del lancio dei bengala».

Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell'Atalanta, interpellato in merito alle ammende comminate dal giudice sportivo dopo Atalanta-Juventus, ha commentato: «Mi sembra che la multa alla Juventus non sia del tutto proporzionata alla gravità del lancio dei bengala».

Ecco in sintesi l'intervento del dt nerazzurro dopo che si è saputo che il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha affibbiato all'Atalanta un'ammenda di 35 mila euro e alla Juventus soltanto di 15 mila euro: «Purtroppo l'Atalanta è stata penalizzata per la monetina che ha centrato l'arbitro alla spalla e si sa che la giustizia sportiva considera molto grave colpire l'arbitro».

«La multa per l'Atalanta ci può stare, mi sembra invece che quella per la Juventus non sia del tutto proporzionata se si considera l'atteggiamento vergognoso tenuto dagli ultrà juventini, protagonisti di una gravissima azione di violenza e di provocazione. Devo invece lodare la grande civiltà dei tifosi bergamaschi che non hanno reagito».

«Ora valuteremo con l'ufficio legale se sia il caso d'intervenire. Credo che il giudice sportivo Tosel, che si è basato sul rapporto degli ispettori per decidere le sanzioni, non sia stato messo nelle condizioni di valutare con esattezza quanto è successo».

Marino ha parlato anche di mercato ammettendo che l'Atalanta è molto vicina a un centrocampista, senza però rivelare il nome. Eh sì, dopo Guglielmo Stendardo, l'Atalanta sta per avere un altro rinforzo. Si tratta di Alessandro Carrozza, esterno d'attacco del Varese. Martedì si chiuderà l'operazione: si parla di un prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino.

Negli ultimi giorni le due società hanno intensificato i contatti e lunedì si è arrivati a un'intesa di massima. Carrozza, salentino di Gallipoli, compirà 30 anni il primo febbraio ed è un esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce (anche se è destro di piede).

Sembrava a un passo dal Siena, invece arriverà a Bergamo coronando il sogno di una vita: a 30 anni infatti arriva per la prima volta in serie A dopo una stagione, la scorsa, in cui è stato un grande protagonista del grande campionato del Varese non solo con i gol (7) ma anche a suon di assist. In questo campionato invece ha già segnato 4 reti in 22 partite e lascia Varese spinto dalla gran voglia di sfondare in serie A.

Leggi di più su L'Eco di martedì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA