AlbinoLeffe ko con il Bari: 0-2
Seriani in 10: rosso a Laner

Seconda sconfitta consecutiva per l'AlbinoLeffe che, come a Grosseto, è rimasto in 10 (stavolta espulso Laner al 42' pt) ed è caduto a Bergamo contro il Bari per 2-0 (reti di Castillo al 29' st e De Falco al 47' st). Due pali e un rigore reclamato per i seriani.

ALBINOLEFFE-BARI 0-2
RETI
: 29' st Castillo, 47' st De Falco.
ALBINOLEFFE (4-4-2)
: Offredi 6; Salvi 5,5, Lebran 5,5, Bergamelli 6,5, Regonesi 6; Girasole 5,5, Laner 5, Hetemaj 5,5, Foglio 6 (31' st Germinale 5,5); Cocco 5,5, Torri 6 (1' st Cristiano 5,5). In panchina: Tomasig, D'Aiello, Malomo, Taugourdeau, Pacilli. All. Fortunato.
BARI (4-3-3): Lamanna 6; Crescenzi 6, Ceppitelli 6, Polenta 6, Garofalo 6; Romizzi 6 (20' st Castillo 6,5), De Falco 6,5, Bogliacino 6; Forestieri 6 (25' st Galano 6), Caputo 6, Stoian 6 (33' st Rivaldo sv). In panchina: Koprivek, Sini, Scavone, Masi. All. Torrente.
Arbitro: Gallione di Alessandria.
Note: spettatori 1.500 circa. Espulso Lebran al 42' pt per doppia ammonizione. Ammoniti Lebran, Germinale, Hetemaj e Cristiano. Angoli 4-1 per il Bari. Recupero 1'+3'.

Seconda sconfitta consecutiva per l'AlbinoLeffe che, come a Grosseto, è rimasto in 10 (stavolta espulso Laner al 42' pt) ed è caduto a Bergamo contro il Bari per 2-0 (reti di Castillo al 29' st e De Falco al 47' st). Due pali e un rigore reclamato per i seriani.

È sempre più grigia la situazione del team allenato da Fortunato che è stato agguantato al quartultimo posto dal Gubbio a quota 23 ed è dunque inguaiato nell'area playout. Un punto sopra, e dunque in quota salvezza, c'è il Modena che sarà avversario dei seriani nel turno infrasettimanale di martedì. Un match esterno che varrà doppio per Cocco e compagni (ma non ci saranno Laner e Cristiano, destinati alla squalifica).

L'AlbinoLeffe ha pagato caramente l'ennesima espulsione (la nona stagionale in campionato) che ha colpito un suo giocatore, Laner, che è stato ammonito due volte in un minuto quasi allo scadere di un primo tempo brutto nel quale i bergamaschi avevano denunciato carenze nel gioco di costruzione, tanto da rendere inutili le due punte.

Nella ripresa, Fortunato ha inserito subito Cristiano per Torri, un centrocampista per un attaccante. L'AlbinoLeffe ha retto abbastanza bene con un uomo in meno, ma un Bari non trascendentale ha intuito che poteva centrare il settimo colpaccio esterno e ha spinto di più scovando la rete con Castillo al 29' st.

I seriani hanno tentato di pareggiare, ma sono stati penalizzati dall'arbitro al 39' st (c'era un rigore abbastanza evidente su Germinale), sono stati sfortunati al 43' st, quando Germinale ha centrato il palo da distanza ravvicinata, mentre al 47' st il Bari ha sferrato il colpo del definitivo ko in contropiede con De Falco. Per l'AlbinoLeffe è sempre più dura.

CRONACA
AlbinoLeffe e Bari in campo a Bergamo nella 3ª giornata del campionato di serie B. I seriani, piombati nell'area playout, devono fare risultato per rilanciarsi. Mister Fortunato schiera un 4-4-2 con Torri partner in attacco di Cocco (Germinale in panchina) e Girasole a centrocampo in sostituzione di Cristiano.

PRIMO TEMPO
6': salvataggio di Salvi su traversone basso da destra di Stoian.
11': conclusione di Girasole da fuori area con palla non lontano dal palo alla sinistra di Lamanna.
13': Cocco reclama un rigore per una trattenuta in area, forse ha accentuato la caduta.
18': bordata da fuori area di De Falco, brividi per l'AlbinoLeffe, ma palla fuori.
27': Bergamelli si libera bene in area sulla sinistra e colpisce il palo da posizione angolata.
27': ammonito Lebran.
41': ammonito Laner.
42': Laner entra in ritardo, in scivolata, su Forestieri e l'arbitro espelle il centrocampista seriano per dopppia ammonizione.
45': 1' di recupero.
46': fine primo tempo, AlbinoLeffe-Bari 0-0.

SECONDO TEMPO
1'
: entra Cristiano per Torri.
6'
: Forestieri segna, ma l'arbitro aveva già fischiato per un chiaro fuorigioco.
17'
: ammonito Bogliacino.
18'
: Stoian calcia quasi a botta sicura, ma una deviazione salva l'AlbinoLeffe dal gol.
18'
: AlbinoLeffe in contropiede, ma sfuma un'azione addirittura 3 contro 1.
19'
: ammonito Cristiano che era diffidato, salterà così il match di martedì a Modena.
20'
: entra Castillo per Romizzi.
25': entra Galano per Forestieri.
29' GOL: Castillo riprende una corta respinta di Offredi su una bordata da fuori area di De Falco e segna in pratica a porta vuota.
31': entra Germinale per Foglio.
33': entra Rivaldo per Stoian.
39': l'AlbinoLeffe protesta, a ragione, per un intervento falloso in area di Polenta ai danni di Germinale, ma l'arbitro non decreta il rigore.
40': ammonito Rivaldo.
43': clamorosa palla-gol non sfruttata per l'AlbinoLeffe con Germinale che gira la sfera sul palo da pochi passi e nessuno sfrutta la mischia che si crea.
46': super parata di Offredi su conclusione di Galano.
47' GOL: De Falco in contropiede trafigge Offredi, AlbinoLeffe definitivamente ko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA