Serie D, sfide playoff
per MapelloBonate e Pontisola

Riparte dopo i numerosi rinvii dello scorso week end il campionato di Serie D. La 7° giornata di ritorno presenta sfide difficili e ricche di fascino per le bergamasche del girone B, le quali si troveranno ad affrontare le migliori della classe.

Riparte dopo i numerosi rinvii dello scorso week end il campionato di Serie D. La 7° giornata di ritorno presenta sfide difficili e ricche di fascino per le bergamasche del girone B, le quali si troveranno ad affrontare le migliori della classe. L'AlzanoCene (30) si troverà infatti di fronte la Caronnese (43) dell'ex professionista Arturo Di Napoli, seconda forza del campionato insieme al MapelloBonate (43).

Mancheranno i ritmi partita e sarà quindi importante vedere come i seriani si presenteranno in campo dopo due settimane di sosta obbligata. Per la squadra di Mignani l'incontro contro i varesini potrà essere l'ennesimo spartiacque della stagione, che li vede da settimane scendere e risalire dalla zona playoff con troppa velocità. Per il MapelloBonate la sosta potrà invece avere avuto un effetto salutare, viste le ultime sconfitte. In bergamasca arriverà il Pizzighettone (42), formazione che segue i gialloblù ad un solo punto, degna rivale per un posto playoff: uno spareggio dunque che varrà molto in vista della lunga volata finale.

La capolista Sterilgarda Castiglione (48) è stata battuta dal Gozzano (1-0) nel recupero infrasettimanale, per cui il sogno primo posto è ancora lì a due punti, anche se i primi della classe hanno un'altra partita da recuperare. Anche il Pontisola (38) si troverà di fronte un diretto avversario nel prossimo turno. I blues infatti incontreranno il Voghera (37) in un vero scontro playoff che ormai ha una sua tradizione a sè, viste le numerose sfide da vertice delle ultime stagioni.

Le restanti orobiche del girone invece non si sono fermate nello scorso week end e soprattutto in casa Colognese (26) la situazione sta tornando alla normalità. La formazione di Porrini è infatti reduce dalla vittoria sul Gozzano (2-0), che le ha permesso di compiere un altro passo avanti verso la salvezza. I gialloverdi dovranno cercare di sfruttare il buon momento di forma in trasferta contro la Gallaratese (19), fanalino di coda: con una vittoria la primavera di Bosis e compagni potrebbe essere meno complicata. Infine l'Aurora Seriate (30), sconfitta ad Olginate (3-1), attende la sfida del Fiorenzuola (24), per quello che sarà l'altro spareggio salvezza della giornata, da non perdere a tutti i costi.

I recuperi:
22 febbraio Pontisola-Atletico Pro Piacenza e Darfo-MapelloBonate; Seregno-AlzanoCene 29 febbraio

Il programma
AlzanoCene-Caronnese;
Atl. Pro PC-Darfo B.;
A. Seriate-Fiorenzuola;
C. Rudianese-Olginatese;
Castellana CGSterilg.Castiglione;
Fidenza-Seregno;
Gallaratese-Colognese;
Gozzano-Carpenedolo;
Mapellob.-Pizzighettone;
Voghera-Pontisola.

La classifica Sterilgarda Castiglione 48, Caronnese 43, MapelloBonate 43, Pizzighettone 42, Olginatese 41, Pontisola 38, Voghera 37, Castellana Cg 32, AlzanoCene 30, Darfo Boario 30, Atletico Pro Piacenza 30, Aurora Seriate 30, Calcio Rudianese 29, Gozzano 28, Seregno 26, Carpenedolo 26, Colognese 26, Fiorenzuola 24, Fidenza 22, Gallaratese 19. Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA