Foppapedretti ok nelle Marche
Chateaux d'Ax battuta per 3-1

La Norda Foppapedretti Bergamo ha espugnato il palazzetto della Chateaux d'Ax, terza della classe, vincendo con il risultato di 3-1. Le bergamasche hanno così riscattato la batosta in Champions a Castellanza riprendendo il loro cammino in campionato.

CHATEAUX d'AX URBINO-NORDA FOPPAPEDRETTI 1-3
Parziali: 19-25, 25-23, 16-25, 23-25.
CHATEAUX d'AX URBINO: Djerisilo n.e., Mc Namee 3, Garzaro 7, Van Hecke 18, Blagojevic 17, Skorupa 2, Devetag, Gentili 3, Sirressi (L), Crisanti 9, Tirozzi 5, Faucette 2. All. Salvagni.
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Nucu 8, Signorile n.e., Quaranta 17, Gabbiadini n.e., Diouf n.e., Merlo (L), Di Iulio 14, Ruseva n.e., Piccinini 14, Arrighetti 11, Vasileva 1, Serena 5. All. Mazzanti.
Arbitri: Piana di Carpi (Mo) e Gelati di Motteggiana (Mn).
Note: durata set 26', 27', 24', 31'. Battute vincenti: Urbino 5, Bergamo 4. Battute sbagliate: Urbino 10, Bergamo 4. Muri: Urbino 7, Bergamo 14.

Ottava giornata di ritorno di campionato: la Norda Foppapedretti Bergamo espugna il PalaMondolce di Urbino. In quattro set, le rossoblù hanno avuto la meglio sulla Chateau d'Ax e strappato tre punti preziosi per la classifica contro la terza della classe, ora solo a +1 in classifica sulle bergamasche.

La Norda Foppapedretti, che ha riscattato la batosta di Castellanza in Champions, ha trovato in corsa la protagonista del primo set: Chiara Di Iulio, entrata per dar man forte in ricezione al posto di Vasileva, è diventata preziosa anche in attacco, trascinando le rossoblù al primo vantaggio.

Nel secondo parziale, protagoniste sul fronte opposto sono state Van Hecke e Blagojevic per riportare la situazione in parità. Nel terzo set, Valentina Serena ha messo in movimento tutti i terminali di attacco, con capitan Piccinini a far la differenza insieme a Quaranta e Arrighetti a riportare la Norda Foppapedretti in vantaggio.

Nel quarto è stata invece Annamaria Quaranta a tenere accesa la formazione bergamasca, capace di respingere lo scatto d'orgoglio delle padrone di casa e di chiudere al 25-23 il match con una vittoria che tiene alto il morale rossoblù in vista della sfida europea che vedrà in scena la Norda Foppapedretti mercoledì alle 20.30 al PalaFacchetti di Treviglio, dove si darà battaglia a Villa Cortese per strappare il pass d'accesso alla Final Four di Champions League.

BIGLIETTERIA PER TREVIGLIO
È già on line la prevendita dei biglietti per il big match di Champions League che il PalaFacchetti di Treviglio ospiterà mercoledì 29 febbraio alle 20.30. Dal sito web ufficiale della Società rossoblù (www.volleybergamo.it) è possibile accedere alla sezione Biglietteria per l'acquisto dei tagliandi che permetteranno di seguire dal vivo la gara di ritorno tra Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese. La biglietteria dell'impianto aprirà alle 19 di mercoledì. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA