Serie D: brinda il Pontisola
piange il MapelloBonate

L'avevamo definita giornata campale del girone B di Serie D e così è stato. L'atteso scontro al vertice tra la capolista Sterilgarda Castiglione (54) e il MapelloBonate (47) è terminato con la vittoria dei padroni di casa per 2-1.

L'avevamo definita giornata campale del girone B di Serie D e così è stato. L'atteso scontro al vertice tra la capolista Sterilgarda Castiglione (54) e il MapelloBonate (47) è terminato con la vittoria dei padroni di casa per 2-1.

I bergamaschi sono stati risucchiati in classifica, perdendo la seconda posizione a vantaggio del Pizzighettone, e venendo raggiunti anche da Pontisola e Olginatese. Il campionato ha quindi una vera regina, in grado di respingere le inseguitrici: per la prima della classe guidata dal bergamasco Crotti il divario è diventato importante.

Il calcio orobico però esulta per le imprese del Pontisola (47), che è riuscito a portarsi a -7 dalla vetta grazie alla sesta vittoria consecutiva. Per i ragazzi di Cesana il piazzamento raggiunto è una vera impresa, visto che nel girone d'andata i risultati erano ben al di sotto delle aspettative.

I blues hanno avuto la meglio dell'AlzanoCene (2-0) grazie alle reti di Vitali e Crotti: per i seriani invece la situazione di classifica inizia a preoccupare, visto che dal centro classifica gli uomini di Mignani si stanno avvicinando verso la coda, sorpassati anche dalla Colognese (32).

L'altra squadra del momento è proprio quella allenata da Porrini, che dal suo ritorno è riuscito a portare i gialloverdi in una posizione tutto sommato tranquilla. Contro la Castellana (1-0) ha deciso ancora una volta Ceresoli, il cui gol ha permesso di conquistare la quarta vittoria consecutiva. L'Aurora Seriate (34) si avvicina a piccoli passi verso la salvezza.

La neopromossa guidata da Gaburro è infatti uscita indenne dalla sfida sulla carta proibitiva contro la Caronnese (45), riuscendo a strappare un punto ad una delle compagini più agguerrite del campionato.
Simone Masper


I risultati
Caronnese-Aurora Seriate 0-0
Carpenedolo-Fidenza 0-1
Colognese-Castellana CG 1-0
Darfo Boario-Gallaratese 1-0
Fiorenzuola-Atletico Pro PC 1-0
Olginatese-Voghera 1-0
Pizzighettone-Gozzano 3-1
Pontisola-AlzanoCene 2-0
Seregno-Calcio Rudianese 0-1
Sterilg.Castiglione-Mapellobonate 2-1

La classifica
Sterilgarda Castiglione 54, Pizzighettone 48, Pontisola 47, Olginatese 47, MapelloBonate 47, Caronnese 45, Voghera 40, Castellana Cg 38, Calcio Rudianese 35, Darfo Boario 35, Aurora Seriate 34, Gozzano 32, Colognese 32, AlzanoCene 31, Atletico Pro Pc 31, Fidenza 28, Carpenedolo 27, Fiorenzuola 27, Seregno 26, Gallaratese 19.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA