Sabato 03 Marzo 2012

Tritium a Monza col Lumezzane
Gli abduani si rituffano in campionato

Dopo aver ottenuto la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Lega Pro, la Tritium si rituffa in campionato per affrontare domenica al Brianteo (ore 14.30) il Lumezzane, proprio la squadra eliminata dalla Coppa insieme al Piacenza, battuto mercoledì.

Nella prima gara del triangolare dei quarti infatti, la Tritium aveva pareggiato 2-2 a Lumezzane e se con il Piacenza fosse finita 0-0 sarebbe passata proprio la squadra bresciana, tra l'altro vincitrice del trofeo nel 2010. Il Lumezzane ha due punti in più in classifica della Tritium (35 contro 33) e punta ai playoff.

Per mister Boldini è un brutto cliente, anche se ben conosciuto: «È una squadra molto solida, con quattro, cinque giocatori di qualità. Gioca con il rombo a centrocampo che ci può mettere in difficoltà; dovremo a nostra volta attaccarli allargando il gioco sulle fasce. La vittoria di Foggia ci ha messo in una buona situazione di classifica».

E poi c'è la semifinale di Coppa Italia appena raggiunta: «Abbiamo una grande opportunità in Coppa e a questo punto è doveroso concentrarci anche su questo obiettivo». Con il Lumezzane rientra dalla squalifica Enrico Bortolotto, l'eroe di Coppa e miglior realizzatore della squadra. Suo il gol decisivo al Piacenza e anche la doppietta al Lumezzane nella prima gara.

Stefano Spinelli

m.sanfilippo

© riproduzione riservata