Colantuono: «Pochi ma buoni»
Atalanta anti-Parma, emergenza

Prima di parlare del match contro il Parma, mister Colantuono ha voluto fare un augurio particolare a Elio Corbani per i suoi 80 anni. «È il monumento del giornalismo sportivo bergamasco». Sulla partita: «Forse mancherà anche Raimondi. Saremo pochi, ma buoni».

Prima di parlare del match contro il Parma, il tecnico atalantino Stefano Colantuono ha voluto fare un augurio particolare a Elio Corbani, che compie 80 anni. «È il monumento del giornalismo sportivo bergamasco. Ci tenevo a fargli gli auguri con tutto il cuore per questa splendida carriera».

È poi tempo di parlare di calcio giocato e di una squadra contata che affronterà il Parma. «Forse anche Raimondi non sarà del match - ha continuato Colantuono -. Saremo pochi, ma buoni. Non è una finale, in ogni partita noi cerchiamo di ottenere il massimo e allora per questo lo sono state tutte».

«Sarà un match difficile e ci vorrà l'aiuto di tutto il pubblico bergamasco. Ci vorrà molta pazienza e sarà un test importante per valutare la maturità della squadra. La classifica inganna, perché in qualche partita i gialloblù sono stati molto sfortunati. Hanno qualità, esperienza e temperamento. Sono comunque messi bene anche loro».

Nell'allenamento di giovedì German Denis e Matteo Brighi avevano lavorato a parte: nulla di grave però, visto che entrambi saranno del match. «Brighi era reduce da una forte influenza della scorsa settimana - ha concluso il tecnico nerazzurro -, mentre per Denis si è trattato di un leggero dolore al flessore. Mi aspettavo un ritorno di Brighi così, l'avevamo preso per quello. Una volta che si è ristabilito completamente sapevo che avrebbe potuto darci tanto».

Ricordiamo che sono fuori, tra infortunati, squalificati e non convocati, Marilungo, Tiribocchi, Capelli, Lucchini, Stendardo e Masiello e che c'è Raimondi in dubbio. Problemi, dunque, soprattutto in difesa.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA