Serie D: molte bergamasche
con l'urgenza di riscattarsi

In serie D è ora di scendere nuovamente in campo per la 10ª giornata di ritorno. Il Pontisola (48), prima delle orobiche del girone B, attende la visita del Calcio Rudianese (36), che naviga a metà classifica. I ragazzi di Cesana cercheranno di rifarsi.

In serie D è ora di scendere nuovamente in campo per la 10ª giornata di ritorno. Il Pontisola (48), prima delle orobiche del girone B, attende la visita del Calcio Rudianese (36), che naviga a metà classifica. I ragazzi di Cesana cercheranno di rifarsi dopo il pareggio di Seregno (2-2), per continuare a sognare i playoff, visto che la capolista Sterilgarda Castiglione (54) è sempre più lontana.

Il MapelloBonate (47) andrà a cercar riscatto sul campo del Carpenedolo (30), formazione impegnata nella lotta per non retrocedere, che venderà cara la pelle alla ricerca di punti preziosi. L'Aurora Seriate (37) è attesa da un match fondamentale a Darfo (35), perché con un'altra vittoria, dopo quella ottenuta contro la Colognese (1-0), i ragazzi di mister Gaburro si assesterebbero quasi definitivamente in una zona tranquilla, lontani da ogni pericolo.

Altra sfida dal sapore simile è quella tra Fiorenzuola (28) e AlzanoCene (35) con i bergamaschi in cerca di un prezioso bis dopo la vittoria scacciacrisi della scorsa settimana. Infine la Colognese (32) proverà a riprendere la marcia interrotta con la sconfitta nel derby della scorsa settimana in quel di Seriate.

I gialloverdi giocheranno in casa contro l'Atletico Pro Piacenza (34), altra formazione invischiata nei bassifondi: conterà non perdere, ma un bel successo sarebbe un importante passo in avanti verso la salvezza diretta, visto che permetterebbe al team allenato di Porrini di sorpassare una diretta rivale.

Il programma
Caronnese-Voghera; Carpenedolo-MAPELLOBONATE; COLOGNESE-At. Pro Piacenza; Darfo B.-AURORA SERIATE; Fiorenzuola-ALZANOCENE; Gozzano-Fidenza; Olginatese-Seregno; Pizzighettone-Castellana; PONTISOLA-C. Rudianese; St.Castiglione-Gallaratese.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 54, Pizzighettone 49, PONTISOLA 48, Olginatese 47, MAPELLOBONATE 47, Caronnese 46, Voghera 41, Castellana 38, AURORA SERIATE 37, Calcio Rudianese 36, ALZANOCENE 35, Gozzano 35, Darfo Boario 35, Atletico Pro Piacenza 34, COLOGNESE 32, Fidenza 31, Carpenedolo 30, Seregno 28, Fiorenzuola 28, Gallaratese 20.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA