Sabato 07 Aprile 2012

AlbinoLeffe, notizia ufficiale
Salvioni esonerato, c'è Pala

È arrivata anche la conferma ufficiale: l'AlbinoLeffe ha esonerato Valter Salvioni e a sostituirlo sarà Alessio Pala, allenatore della Primavera seriana. Decisione a scoppio ritardato, perché i seriani sono virtualmente retrocessi con il ko di Ascoli.

Ricordiamo che Salvioni aveva rilevato Daniele Fortunato, ma la situazione - invece di migliorare - è precipitata: la miseria di due punti in dieci giornate il disastroso bilancio della gestione Salvioni per un AlbinoLeffe reduce da sei sconfitte consecutive e a -7 dallo spareggio per evitare la discesa in Lega Pro.

Ecco il comunicato ufficiale del club comparso alle 13,30 di sabato 7 aprile.
«L'Uc AlbinoLeffe comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Alessio Pala. Il nuovo tecnico sarà affiancato dall'allenatore in seconda Ruben Garlini, dal preparatore atletico Sergio Bizioli e dall'allenatore dei portieri Giorgio Rocca».

«La società comunica inoltre che la conduzione tecnica della squadra Primavera viene affidata a Mirco Poloni. La società ringrazia Valter Salvioni e il suo staff per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto lavorativo».

Ritornano dunque Garlini, Bizioli e Rocca che erano nello staff di Daniele Fortunato.


m.sanfilippo

© riproduzione riservata