Funerali su Bergamo Tv e sul sito
Allo Stadio dalle 10, maxischermo

I funerali di Piermario Morosini saranno trasmessi in diretta da Bergamo Tv e sul sito de L'Eco di Bergamo, www.ecodibergamo.it. La famiglia ha infatti dato l'autorizzazione alle telecamere in chiesa in considerazione del grande affetto dimostrato da tutta Italia e del massiccio afflusso previsto per l'ultimo saluto a Morosini.

La trasmissione inizierà alle 10.30. All'ultimo saluto sono attesi circa 20 mila partecipanti e per questa ragione nel pomeriggio di ieri si è tenuto un vertice tra carabinieri, polizia locale e di Stato per gestire ogni possibile disagio alla viabilità (via Barbarigo sarà chiusa al traffico, come via Leonardo da Vinci).

La parrocchiale ha una capacità di 600 persone, altre duemila dovrebbero trovare posto nell'arena esterna, le restanti nel cortile, sul piazzale e per le strade. Saranno installati due maxischermi per permettere di seguire il funerale che, con un intervento scritto del vescovo Francesco Beschi, sarà celebrato da don Luciano Manenti, per 14 anni curato di Monterosso.

L'Atalanta ha comunicato che lo stadio Comunale sarà aperto - le due tribune e la curva nord - alle 10 per consentire ai tifosi di assistere ai funerali su un maxischermo. Dal momento che i posti in chiesa sono molto pochi (saranno privilegiati familiari e abitanti di Monterosso) - la stessa Atalanta potrà essere presente soltanto con una rappresentanza - il club nerazzurro riserverà posti in tribuna ai rappresentanti delle varie squadre che arriveranno.

Ci sarà una grandissima partecipazione ai funerali, sono previsti voli charter e circa 180 pullman. Il parcheggio del Lazzaretto sarà aperto, ma riservato alle autorità. Sempre per i rappresentanti delle squadre sarà a disposizione un bus navetta diretto alla chiesa di Monterosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA