Un giovane pastorello per sconfiggere il male

Prosegue la seconda parte della rassegna «I Teatri dei bambini». Domenica 6 marzo alle ore 16.30 al teatro San Giorgio, di via San Giorgio, 1/F in città, il teatro Prova presenta «Colori e storie», spettacolo con Carmen Pellegrinelli e Alessandro Arciello, per la regia di Oreste Castagna.

LA STORIA - Federico è un pastorello che passa le sue giornate pascolando Adalgisa, la sua affezionata capretta. Un giorno, mentre si riposa dalla calura estiva sotto un vecchio olmo, gli viene affidata proprio dall’albero, un importante missione: quella di sconfiggere le forze del male di Antasa, signore delle ombre che con i suoi eserciti porta distruzione ovunque. Comincerà così un’avventura ricca di accadimenti, incontri magici, prove da superare, attraverso cui a Federico salverà la natura e i suoi colori, sconfiggendo il nero di Antasa.Il racconto si articola attraverso la maestria dell’uso del colore su una scenografia di pannelli bianchi che si riempiono di segni, linee e di forme attraverso diverse tecniche: dall’utilizzo della tempera con i pennelli, con le spugne, con le dita, al carboncino e al collage.

Giocando con suoni e strumenti diversi si creeranno dialoghi divertiti tra suono e colore, tra parola e musica. Lo spettacolo è risultato di un laboratorio con l’Albero Azzurro.

Per informazioni

Teatro d’attore, uso del colore, musica dal vivo

Dai 5 anni.

(28/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA