Volley: Arrighetti e Di Iulio
sono regine di solidarietà

Domenica 27 maggio partita del Cuore per Genova al palazzetto Lago Figoi di Genova alle 18. La Nazionale di pallavolo femminile e Valentina Arrighetti saranno in campo per gli alluvionati: sarà un match tra le atlete azzurre e il ricavato andrà a «Una Mano per Genova».

Domenica 27 maggio si svolgerà la partita del Cuore per Genova al palazzetto Lago Figoi di Genova alle 18. La Nazionale di pallavolo femminile e Valentina Arrighetti saranno in campo per gli alluvionati: sarà un match tra le atlete azzurre e il ricavato andrà a «Una Mano per Genova», l'associazione di Gino Paoli.

«Sono veramente contenta - racconta Valentina - sia perché giocherò a Genova, sia perché la pallavolo femminile può lasciare un segno. Il tempo per organizzare tutto è stato davvero poco, ma sono sicura che riusciremo a fare qualcosa di bello».

E vista l'occasione speciale, è stata così grande la richiesta biglietti tramite prenotazione online, che è stato raggiunto il numero di biglietti disponibili: il palazzetto Lago Figoi di Genova sarà così tutto esaurito. Data la grande quantità di richieste arrivate per poter assistere dal vivo al match e l'impossibilità di esaudirle tutte, ecco però una iniziativa collaterale importante: il biglietto virtuale.

Chiunque volesse «contribuire» per essere presente non fisicamente, ma con il cuore, può «comprare» il suo tagliando «virtuale» donando il prezzo del biglietto intero, cioè 10 euro, tramite paypal all'indirizzo [email protected] (Causale: Biglietto Partita del Cuore Valentina Arrighetti). Il ricavato sarà devoluto a «Una Mano Per Genova». A chiunque acquisterà un biglietto virtuale, verrà inviata una foto della Nazionale autografata.

CHIARA DI IULIO PER AIRC
Bergamo capitale della solidarietà a tinte rossoblù: ci sarà Chiara Di Iulio a indossare le vesti di madrina dell'eccezione dell'evento in programma per martedì 29 maggio per sostenere l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Sarà la storica cornice di Palazzo Moroni, nel cuore di Città Alta, a esaltare la bellezza della collezione vintage di Ken Scott, eccezionalmente in passerella a Bergamo, vestita e interpretata dalla stella rossoblù Chiara Di Iulio e dalle giovani ragazze del Rotaract, per sostenere l'attività di ricerca contro il cancro di AIRC.

Oltre 300 le presenze stimate per l'evento esclusivo promosso dal Rotaract Club Bergamo, che coinvolgerà in un vortice di colori e di allegria i nomi più noti della città, appassionati alle cause di solidarietà e coinvolti dallo spirito eclettico del noto stilista americano Ken Scott, nome cult della cultura della moda nel mondo.

Il debutto in passerella di Chiara Di Iulio ha il nobile significato dell'affiancamento sinergico della sportività più giovane e pulita, con tutta la sua positiva forza comunicativa, al mondo della ricerca: «Sono felicissima dell'opportunità di partecipare a questa straordinaria manifestazione - conferma Chiara - e di poter prestare la mia im magine quale ambasciatrice di un messaggio positivo per la società, interamente coinvolta nell'interesse per il progresso della ricerca: sono convinta che dal connubio tra sport e solidarietà si possano trarre grandi risorse, per stimolare l'opinione pubblica sui temi più rilevanti per l'umanità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA