Giovedì 07 Giugno 2012

La grande scherma a Selvino:
arriva anche Valentina Vezzali

Da lunedi 11 a giovedi 14 giugno la Nazionale azzurra di fioretto maschile e femminile sarà in ritiro collegiale pre-Europeo a Selvino per la preparazione ai Campionati Europei assoluti individuali e a squadre che si terranno a Legnano e in vista delle Olimpiadi di Londra.

Sull'altopiano per allenarsi, saranno presenti gli atleti di grande fama e talento: Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola.

L'evento è stato presentato giovedi 7 giugno nello spazio Viterbi della Provincia. Domenica 10 giugno alle 15, in attesa dell'inizio del ritiro collegiale, la piazza del Comune di Selvino accoglierà un evento promozionale di scherma e degli assalti-esibizione con alcuni degli atleti che saranno poi protagonisti dell'allenamento pre-Europeo.

«Salite sull'Altipiano a conoscere la Nazionale di scherma, vi divertirete – dice il vicesindaco di SelvinoAngelo Bertocchi –. Siamo un paese dallo spirito Olimpico, non potevamo perdere l'occasione». «Un bel modo per non far parlare delle nostra disciplina solo una volta ogni quattro anni, ma avvicinarla d più al territorio e ai giovani -  ha detto nel corso della conferenza stampa di presentazione il consigliere nazionale Giuseppe Calfiero - . Speriamo Bergamo ci porti fortuna perché ne abbiamo bisogno anche in prospettiva dei prossimi Campionati Europei».

r.clemente

© riproduzione riservata