L’Atalanta questa volta non ce la fa Rimonta un gol ma poi perde 3-1

Questa volta la «regola del tre» l’Atalanta l’ha subita. Con tre gol, infatti, il Parma ha battuto i ragazzi di Colantuono. La partita è comicniata male, con un pasticcio difensivo al primo minuto che ha propiziato il gol del Parma. L’Atalanta ha accusato il colpo e solo nella ripresa è sembrata reagire in modo veemente. Al 13 st Doni pareggia e la partita sembra cambiare. Ma dopo poco l’arbitro fischia un rigore per il Parma e Grella trasforma (25’st). Loria si fa espellere al 39’st e 3 minuti dopo il Parma va sul 3-1 con Muslimovic.
Un match sfortunato, che l’episodio iniziale, un malinteso tra Rivalta e Calderoni, ha probabilmente condizionato. L’Atalanta ci ha provato, ma non è stata efficace davanti come nelle ultime gare. Splendido il gol di Doni e anche Ventola è arrivato vicino al gol. Ma il Parma ha vinto.

Parma-Atalanta 3-1
PARMA (4-2-3-1) - De Lucia; Coly, Paci, Rossi, Bocchetti (dal 67’Castellini); Ciaramitaro, Grella; Dessena, Gasbarroni (dal 62’ Muslimovic), Morfeo (dall’89’ Bolano); Budan. Allenatore: Stefano Pioli.
ATALANTA (4-4-1-1) - Calderoni; Adriano (dal 58’ Bombardini), Rivalta, Loria, Bellini; Ariatti, Bernardini, Migliaccio, Tissone (dal 74’ Soncin); Doni; Ventola. Allenatore: Stefano Colantuono.
Arbitro: Roland Herberg di Messina.
Marcatori: 1’ Budan/P; 58’ Doni/A; 70’ su rig. Grella/P; 87’ Muslimovic/P.
Ammoniti: 28’ Budan/P, 46’ Rossi/P, 69’ Doni/A, 69’ e 84’ Loria/A, 74’ Ciaramitaro/P, 85’ Grella/P.
Espulso: 84’ Loria/A..

(29/10/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA