Tiribocchi, bis con la Ternana
ed è il bomber dell'estate

Basta un guizzo del Tir per domare la Ternana e far ritrovare a Colantuono dopo l'opaca prova di mercoledì un'Atalanta ordinata e compatta, anche se ancora poco incisiva. Ma dopo tre settimane di ritiro e quattro di duro lavoro era tutto sommato in preventivo.

Basta un guizzo del Tir per domare la Ternana e far ritrovare a Colantuono dopo l'opaca prova di mercoledì un'Atalanta ordinata e compatta, anche se ancora poco incisiva. Ma dopo tre settimane di ritiro e quattro di duro lavoro era tutto sommato in preventivo una serata senza fuochi d'artificio.

È stata soprattutto una grande festa per le due tifoserie, legate da un solido gemellaggio nato negli anni '80: da Terni sono arrivati in 200. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Gianni De Florio, tifoso ternano scomparso recentemente.

L'Atalanta parte con Moralez a sinistra, Colantuono può testare un 4-4-2 puro e decisamente offensivo: davanti Tiribocchi al fianco di Denis. E il Tir conferma già dopo 5' di essere l'attaccante del momento: sul cross di Schelotto smanacciato da Ambrosi è lui il più lesto ad appoggiare di testa in rete. Gol facile, ma è già il quinto in questo precampionato che lo consolida nella veste di capocannoniere dell'estate.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 5 agosto

Il tabellino
Atalanta 1
Ternana0
Rete: 5' pt Tiribocchi.

Atalanta (4-4-2): Consigli (28' st Frezzolini); Matheu (1' st Bellini), Lucchini (14' st Ferri), Manfredini, Brivio; Schelotto (17' st Raimondi), Kone, Cazzola (36' pt Palma), Moralez (12' st Scozzarella); Tiribocchi (1' st Bonaventura), Denis (1' st Parra). All. Colantuono.

Ternana (3-4-3): Ambrosi (1' st Brignoli); Ferraro, Pisacane, Lauro; Dianda, Carcuro, Di Deo, Gotti: Alfageme, Dumitru (1' st Nole), Sinigaglia (39' st Saleppico). In panchina Galli, Taurino, Ferrari, Russo, Ramberti, Nami. All. Toscano.

Arbitro: Orsato di Schio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA