Albino Leffe, poker vincente contro il Monza

Albino Leffe, poker vincente contro il MonzaQuattro gol, qualche sprazzo interessante, meccanismi, tempi, ritmi inevitabilmente migliorabili e la prevedibile e fisiologica fatica per l’AlbinoLeffe nel test numero tre contro il Monza (C2) della vecchia conoscenza orobica Oscar Piantoni.

Novanta minuti all’insegna del turn-over doveva essere e 90’ di puro turn-over sono stati, con due formazioni equamente in campo per 45’ ciascuno, in ossequio al consolidato 4-4-2, alla ricerca dei meccanismi e dei giusti ritmi. Ricerca che parte con il piede sbagliato, perchè pronti-via il Monza punge con Panepinto(4’) e i biancazzurri, in versione new face, stentano ad ingranare.

Gustinetti schiera Garlini-Gorini-Sonzogni. Gorzegno davanti ads Acerbis, centrocampo con i Del Prato-Poloni più i nuovi Gori e Manzini, attacco Ferrari-Morfeo. L’intesa è quello che è ed i ritmi anche, ma con il passare dei minuti i binacazzurri crescono e spingono soprattutto sul binario di sinistra Gorzegno-Manzini. Proprio Gorzegno imbecca Ferrari (37’) per il provvisorio 1-1 e poi impegna il portiere Squizzi con un gran sinistro.

Ripresa, spazio all’AlbinoLeffe 2 con i vari Bonazzi, Biava, Regonesi, Carobbio e compagnia e la squadra gira meglio. Ferrari timbra il 2-1 (25’), una perla di R. Regonesi sigla il gol numero 3, il Monza, rinnovato, sparisce, Possanzini sale in cattedra e Biava di testa mette il sigillo numero quattro.

(31/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 01/08/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA