il giudice sportivo castiga l’Atalanta2 giornate a Ventola, 1 a Rivalta e Migliaccio

Dopo le follie di Torino, il giudice sportivo presenta il conto all’Atalanta. Ed è un conto salato. Nicola Ventola, espulso durante il match al Delle Alpi, è stato squalificato per due giornate. L’altro nerazzurro espulso, Claudio Rivalta, dovrà invece scontare una giornata di squalifica. E una giornata fuori è stata decisa anche per Giulio Migliaccio, già diffidato e ammonito durante la gara con il Torino. Intanto la società ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto, al Messina, i diritti sportivi del calciatore Duccio Innocenti.Le squalifiche erano attese, visto cosa era successo sul campo del Torino. Il giudice chiarisce le motivazioni. Per quanto riguarda Ventola, la squalifica è scattata «per comportamento non regolamentare in campo (Terza sanzione); perché, al 30° del secondo tempo, ricevuta un’ammonizione, urlava all’Arbitro un’espressione volgarmente irriguardosa, che ripeteva dopo la conseguente esibizione del cartellino rosso». Il giudice chiarisce anche quanto è successo con Rivalta, la cui espulsione non era stata molto chiara per chi aveva visto la partita alla televisione. Motivando la squalifica, infatti, spiega che il giocatore «al 29° del secondo tempo, urlava più volte un’espressione gravemente ingiuriosa nei confronti di un avversario».
Infine Migliaccio. La squalifica scatta «per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione)».
Ammonito con diffida Luca Ariatti, mentre all’Atalanta il giudice sportivo ha anche comminato una multa di 1.250 euro per i fumogeni accesi sugli spalti dagli ultras. E per il comportamento degli ultras è stato multato anche il Torino, con 2.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA