Calcio provinciale: Pontisola 1°
Festa per AlbinoLeffe e Tritium

Nella triste domenica atalantina, coincisa con la sconfitta interna con il Genoa, arrivano invece notizie positive dalle squadre bergamasche che navigano tra la Prima Divisione e la Serie D. Si festeggiano così le vittorie dell'AlbinoLeffe e della Tritium.

Nella triste domenica atalantina, coincisa con la sconfitta interna con il Genoa, arrivano invece notizie positive dalle squadre bergamasche che navigano tra la Prima Divisione e la Serie D. Si festeggiano così le vittorie dell'AlbinoLeffe e della Tritium (la prima della stagione) nell'ex Serie C, mentre in D il Pontisola ha messo la ali insediandosi al primo posto.
 
SERIE D:
+ BUON CARAVAGGIO: Quinto risultato utile, 23 punti e playoff vicini. Non c'è male per la neopromossa di mister Crotti, sempre più a suo agio nella nuova categoria dopo l'1-0 al Trento.

-: BRODINO ALZANOCENE-AURORA SERIATE: Si smuove la classifica, ma manca ancora qualcosa. Due pareggini che almeno danno morale per concludere al meglio il girone d'andata.

ECCELLENZA:
+ SCANZO PEDRENGO ALL'INSEGUIMENTO: I giallorossoblù battono il Valcalepio e si candidano a diventare l'anti-Palazzolo. La vetta, adesso, dista solo un punto.

- TENNISTICA VALLE BREMBANA: Sei gol in casa contro il Real Milano bastano a giustificare la giornata orribile dei brembani. Ora bisognerà iniziare a guardarsi le spalle.

PROMOZIONE:
+ PRIMATO PALADINA: A Valbrembo i granata tornano primi della classe, vincendo lo scontro diretto contro la Galbiatese.

- ALT GAVARNESE: A Nembro si confermano grandi con le grandi e piccoli con le piccole. Il ko contro il Fara con Sola lascia i ragazzi di Foresti a 9 punti dalla vetta.

PRIMA CATEGORIA:
+ FUGA BREMBATE SOPRA: Nono successo in campionato e primo posto con +7 dalla prima inseguitrice. La squadra di Tarchini vola, approfittando dei passi falsi delle altre.

- PECCATO CASAZZA: Quarantini e compagni sprecano una grossa occasione, perdendo ad Albano e rimanendo a 4 punti dal vertice, proprio nella giornata in cui avrebbero potuto fare il salto di qualità.

SECONDA CATEGORIA:
+ CENATE C'E': La band di Gaverini torna alla vittoria contro la quotata Nuova Valcavallina. Dopo un avvio di campionato difficile ora è tutto più sereno, anche grazie ai gol di Mangili.

- CRISI LIBERTAS: A Casirate l'autunno non ha portato grossi frutti. Quattro sconfitte consecutive per la squadra di mister Balconi.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA