Volley rosa, scattano i playoff
Foppa-Chieri mercoledì sera

Ha un volto definitivo il tabellone dei playoff scudetto con l'inserimento degli ultimi due tasselli per delineare i quarti di finale della 30ª edizione della fase finale per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia. Mercoledì sera Foppa in casa contro Chieri nei quarti.

Ha un volto definitivo il tabellone dei playoff scudetto con l'inserimento degli ultimi due tasselli per delineare i quarti di finale della trentesima edizione della fase finale per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia.

Sono infatti Kgs Robursport Pesaro e Banca Reale Yoyogurt Giaveno le due squadre che strappano il biglietto: le marchigiane hanno centrato il pass con relativa facilità dopo il 3-0 dell'andata a Bologna, le piemontesi hanno invece compiuto la grande rimonta ai danni della Chateau d'Ax Urbino, sconfitta nel match di ritorno 3-0 e nel doppio confronto in virtù del maggior numero di set conquistati.

Giaveno affronterà così la Unendo Yamamay Busto Arsizio, mentre Pesaro se la vedrà con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. I quarti si svolgeranno al meglio delle tre gare, con gara1 e l'eventuale gara3 in casa della migliore classificata al termine della regular season.

Si partirà martedì 16 aprile con i primi due match. In campo proprio le marchigiane opposte alle piacentine, mentre a Castellanza la Carnaghi Villa Cortese ospiterà l'Imoco Volley Conegliano, in diretta su Rai Sport 1 alle 19.30. Mercoledì 17 l'ingresso in scena della Foppapedretti, che riceverà al PalaNorda la Duck Farm Chieri, mentre Busto Arsizio affronterà Giaveno. Per le rossoblù gara di ritorno al PalaRuffini di Torino sabato alle 20.30 con diretta televisiva su RaiSport1.

L'eventuale spareggio, in caso di parità di vittorie, martedì 23 aprile, sempre alle 20,30, al PalaNorda di Bergamo. La Foppapedretti trascorrerà gli ultimi due giorni di avvicinamento in palestra: dopo la vittoria per 3-0 nel test match contro Villa Cortese, disputato sabato al PalaNorda e la seduta di allenamento tecnico di domenica, nella serata di lunedì 15 studio del video tecnico e allenamento sul parquet del PalaNorda. Stesso programma per domani pomeriggio. Mentre la rifinitura è fissata per mercoledì alle 10,30. Insomma, ultimi due giorni utili per verificare le condizioni del gruppo, affinare la coesione di squadra e prepararsi a mettere in scena un nuovo spettacolo: la stagione ricomincia, arrivano i playoff!

PLAY OFF SCUDETTO
Il tabellone
(1) Unendo Yamamay Busto Arsizio-(9) Banca Reale Yoyogurt Giaveno. (4) MC Carnaghi Villa Cortese-(5) Imoco Volley Conegliano.
(2) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-(7) KGS Robursport Pesaro.
(3) Foppapedretti Bergamo-(6) Duck Farm Chieri Torino.

Le date
Ottavi di finale: 10, 13 aprile 2013.
Quarti di finale: 16-17, 19-20, 22-23 aprile 2013.
Semifinali: 26-27 aprile, 29-30 aprile, 1-2 maggio 2013.
Finale: 5, 7, 9, 11, 15 maggio 2013.

La Foppa giocherà gara2 dei quarti contro Chieri sabato sera 20 aprile (ore 20,30, diretta Rai Sport 1), mente l'eventuale gara3 è in calendario a Bergamo martedì 23 aprile alle 20,30 con possibile diretta su Rai Sport 2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA