Baselli, altro che «sedano»
Atalanta e Cittadella lo vogliono

Una volta era un «sedano», ora è l'oggetto del desiderio delle big e la comproprietà che l'Atalanta dovrà risolvere entro giovedì. Daniele Baselli è cresciuto e non è più un «sedano».

Una volta era un «sedano», ora è l'oggetto del desiderio delle big e la comproprietà più complicata che l'Atalanta dovrà risolvere entro giovedì. Daniele Baselli è cresciuto, non è più quel «sedano», come a volte lo chiamavano scherzosamente ai tempi delle giovanili per via di quel fisico lungo e asciutto.

Atalanta e Cittadella se lo contendono, dietro Milan, Fiorentina, Juventus che lo seguono con attenzione da qualche tempo. L'Atalanta lo vuole riportare a casa, il Cittadella non fa sconti, il valore del ragazzo (classe '92) è schizzato alle stelle dopo l'ultima stagione giocata da protagonista e da faro del gioco della squadra di Claudio Foscarini, uno che di giovani ne capisce.

Trentasette partite su 42, un solo gol contro l'Ascoli all'ultimo secondo dell'ultima partita che è valso però la salvezza, soprattutto una maturazione costante che l'ha fatto diventare perno nel 3-4-1-2 del Fosca giocando da centrocampista puro. Così ha conquistato anche l'Under 21 accarezzando fino all'ultimo il sogno Europeo.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA