Atalanta, addio a Bianchi
Marilungo il primo acquisto

Da lunedì 1° luglio è cominciata ufficialmente la nuova stagione e soprattutto i giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno, sono liberi. Tra questi c'è Rolando Bianchi, a lungo accostato all'Atalanta. Ma Bianchi non tornerà a Bergamo.

Da lunedì 1° luglio è cominciata ufficialmente la nuova stagione e soprattutto i giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno, sono ufficialmente liberi. Tra questi c'è Rolando Bianchi, a lungo accostato all'Atalanta. Ma Bianchi non tornerà a Bergamo, anche se non si è ancora accasato da nessuna parte.

Ma i segnali che arrivano sono inequivocabili. I rapporti tra le parti tra l'altro sono diventati piuttosto tesi dopo che a gennaio sembrava esserci già un'intesa di massima. Ma Bianchi vuole un ruolo da protagonista e a Bergamo non sarebbe sicuro di averlo visto che ci sono già Denis e Livaja. Da qui il ripensamento che la dirigenza atalantina non ha gradito. Per Bianchi ci sono in fila in Italia Genoa e Bologna, mentre dalla Grecia gli è arrivata un'offerta dall'Olympiakos che sul piatto mette la partecipazione alla Champions League.

In settimana poi si attendono passi avanti per Matteo Ardemagni, con Palermo, Parma e Catania in fila per ottenere l'attaccante. Attenzione perché gli emiliani appena chiuderanno lo scambio Belfodil-Cassano avranno necessità di prendere una prima punta ma anche denaro fresco. Il Palermo comunque resta avanti. Potrebbero servire tempi più lunghi per definire la situazione di Manolo Gabbiadini con la Juve che se lo palleggia tra Fiorentina e Sampdoria inserendolo in questa o quella operazione.

Un rinforzo per l'attacco comunque l'Atalanta lo avrà, a prescindere dal mercato. Guido Marilungo sarà infatti il primo acquisto per il reparto offensivo. Marilungo ieri è stato visitato a Barcellona da Ramon Cugat, lo specialista che l'ha operato al ginocchio a inizio dicembre. A sette mesi dall'intervento il recupero dell'attaccante procede bene e la visita ha dato il responso sperato. Marilungo ha avuto il via libera per tornare ad allenarsi con la squadra.

Leggi di più su L'Eco di martedì 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA