Bonaventura in grande spolvero
Atalanta-Gandinese finisce 8-0

Il primo test stagionale dell'Atalanta a Rovetta, davanti a quasi un migliaio di spettatori, si è concluso sull'8-0. Sparring partner la Gandinese, compagine di Promozione, che dopo il primo tempo si è sciolta favorendo la goleada nerazzurra.

Il primo test stagionale dell'Atalanta a Rovetta, davanti a quasi un migliaio di spettatori, si è concluso sull'8-0. Sparring partner la Gandinese, compagine di Promozione, che dopo il primo tempo si è sciolta favorendo la goleada nerazzurra.

I seriani, che non hanno ancora avviato la preparazione in vista del prossimo campionato, hanno dato tutto quello che potevano resistendo bene per 45' (parziale di 2-0), mentre nella ripresa i nerazzurri hanno maramaldeggiato finendo per dilagare.

Naturalmente sono amichevoli che contano relativamente, però mister Colantuono - così come nella sgambata di 45' in famiglia di giovedì scorso - ha puntato ancora sul 4-3-3, segno che potrebbe veramente essere il modulo base della nuova stagione.

Il giocatore che è piaciuto di più è stato Bonaventura (autore di una doppiettta, come Ardemagni), che ha disputato il secondo tempo agendo come attaccante di destra con Maxi Moralez a sinistra e Ardemagni centravanti. Nel primo invece come esterni sulla linea avanzata hanno agito Giorgi e De Luca con Denis punta centrale.

Le reti sono state realizzate nel primo tempo da Giorgi al 23 pt (rasoterra dal limite dopo palo di De Luca) e Denis al 26' pt (schema su punizione con assist di Cigarini per il «Tanque»), mentre nella ripresa sul tabellino sui marcatori hanno avuto spazio Ardemagni al 7' st (solo davanti al portiere su suggerimento di Bonaventura), Gagliardini al 10' st (a porta vuota su cross di Maxi Moralez), Bonaventura al 13' st (dopo una traversa di Maxi Moralez), Ardemagni al 18' st (conclusione al volo in acrobazia), Bonaventura al 22' (senza problemi, la Gandinese aveva alzato ormai bandiera bianca) e Bangal al 43' (idem, conclusione elementare senza opposizione.

Mercoledì 24 luglio (ore 17 a Clusone) la prossima amichevole contro il Lumezzane, test nel quale potrebbe esordire Yepes, ancora presto invece per vedere all'opera Livaja.

ATALANTA primo tempo (4-3-3): Consigli; Nica, Lucchini, Capelli, Brivio; Cigarini, Migliaccio, Kone; Giorgi, Denis, De Luca.
ATALANTA secondo tempo (4-3-3): Sportiello; Bellini, Canini, Stendardo (39' st Milesi), Del Grosso; Baselli (39' st Olausson), Gagliardini, Carmona; Bonaventura, Ardemagni (39' st Bangal), Maxi Moralez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA