L'AlbinoLeffe debutta a Savona
ma Belotti è vicino al Palermo

Si (ri)parte. E, stavolta, senza calcoli algebrici sui punti di penalizzazione. L'AlbinoLeffe domenica sera 1° settembre (ore 20,30) segna la prima tappa del nuovo campionato di Prima divisione in trasferta contro il neopromosso Savona.

Si (ri)parte. E, stavolta, senza calcoli algebrici sui punti di penalizzazione. L'AlbinoLeffe domenica sera 1° settembre (ore 20,30) segna la prima tappa del nuovo campionato di Prima divisione in trasferta contro il neopromosso Savona, con l'obiettivo stagionale di agguantare almeno i playoff da una posizione nobile. Si gioca in Liguria.

Ma non ci sarà bomber Andrea Belotti, ed è qui la notizia principale: il gioiellino «made in AlbinoLeffe», Nazionale Under 21, è vicinissimo al Palermo. La trattativa fra le due società non è ancora chiusa, ma indirizzata verso un epilogo positivo: già oggi possibile l'ufficialità (il mercato chiude lunedì sera alle 23).

Le cifre che ballano - secondo indiscrezioni - sarebbero «toste»: si parla di un prestito oneroso per un anno per una somma, per la metà del cartellino, che si avvicinerebbe ai 2 milioni e mezzo. Un'offerta già importantissima, insomma, quella del Palermo ma probabilmente la società seriana cerca un ulteriore ultimo rilancio per il sigillo definitivo sull'accordo.

La chiusura definitiva della vicenda Belotti sarà, poi, interessante per capire se il club, in caso di partenza del bomber principe, fornirà a mister Madonna una nuova pedina (prima punta) a disposizione per il reparto offensivo, accanto a Pesenti e Cisse.

Leggi di più su L'Eco di domenica 1° settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA