Le convocazioni del ct Prandelli
Gabbiadini nell'Italia dei grandi

ll ritorno di Thiago Motta, assente dall'Europeo del 2012, e la seconda chiamata per Manolo Gabbiadini, reduce dal secondo posto ai Campionati europei con l'Under 21, sono le principali novità nelle convocazioni di Cesare Prandelli per i match contro Bulgaria e Repubblica Ceca.

ll ritorno di Thiago Motta, assente dall'Europeo del 2012, e la seconda chiamata per l'ex atalantino Manolo Gabbiadini, reduce dal secondo posto ai Campionati Europei con l'Under 21 e con una sola presenza alle spalle con la Nazionale maggiore in occasione dell'amichevole con l'Inghilterra dell'agosto 2012.

Sono le principali novità nelle convocazioni del ct Cesare Prandelli per le gare di qualificazione alla Coppa del Mondo che vedranno l'Italia sfidare il 6 settembre la Bulgaria a Palermo e il 10 settembre la Repubblica Ceca a Torino, due sfide decisive per ipotecare il pass per Brasile 2014 contro le due più dirette inseguitrici nel Gruppo B.

Tra i convocati anche Montolivo, Osvaldo e Balotelli, squalificati per la gara con la Bulgaria, che raggiungeranno i compagni in ritiro entro mezzogiorno di mercoledì 4 settembre. Torna a vestire la maglia azzurra Abate, assente per infortunio nell'amichevole del 14 agosto con l'Argentina.

Lunedì 2 settembre gli Azzurri si raduneranno alle 12,30 a Coverciano e nel pomeriggio effettueranno il primo allenamento. Giovedì è in programma la partenza per Palermo, dove venerdì 6 allo stadio «Renzo Barbera» (20,45) l'Italia se la vedrà contro la Bulgaria. Il giorno seguente la squadra raggiungerà Torino e nel pomeriggio sarà impegnata in una partita d'allenamento allo Stadio Olimpico. Martedì 10 settembre la Nazionale giocherà per la prima volta sul terreno di gioco dello «Juventus Stadium» contro la Repubblica Ceca (20,45).

L'elenco dei convocati
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli) e Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus) e Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

© RIPRODUZIONE RISERVATA