Lunedì 02 Settembre 2013

Ultimo weekend di Coppa
Calcio provinciale, ecco le novità

Una settimana e si farà sul serio. Il primo week end di settembre ci lascia in eredità i primi verdetti della Coppa, tra mister già soddisfatti ed altri curiosi di vedere in che condizione le squadre si presenteranno ai nastri di partenza.

In Serie D è già scattata la prima giornata di campionato. Le squadre dell'Isola sono partite con il botto. Il Pontisola ha vinto 4-2 a Legnano ricominciando come aveva chiuso la passata stagione, mentre il MapelloBonate ha esordito alla grande tra le mura amiche battendo senza problemi il Darfo 3-0. Male invece all'esordio AlzanoCene e Aurora Seriate. I primi sono stati battuti 2-0 nel derby contro il Caravaggio, apparso nettamente superiore, mentre l'Aurora è stata beffata da un ex alzanese, bomber Spampatti, da quest'estate con la maglia della Pro Sesto. Nelle altre categorie era ancora tempo di Coppa e dicevamo appunto che sono arrivati i primi verdetti.

In Eccellenza passano il turno Villa d'Almè, Scanzorosciate, Grumellese e Ciserano, mentre la vincitrice del girone 10 sarà decisa solo attraverso il sorteggio tra Cisanese e Rivoltana; eliminata la Trevigliese nel gruppo 11. In Promozione vanno avanti il Lemine, la Gandinese, il San Paolo d'Argon, la Romanese e Calcio Rudianese, mentre non ce l'hanno fatta il Calolziocorte, lo Zanconti ed il Caprino, quest'ultimo eliminato dopo due finali consecutive. In Prima e Seconda categoria con i gironi da 5 squadre bisognerà aspettare, ma qualche spunto lo scorso week end l'ha lasciato. Terza vittoria per Badalasco e Frassati Ranica, mentre anche per sarà più facile passare il turno in Prima. In Seconda invece prosegue alla grande l'avvio di stagione di Verdellinese, Mozzo e Pontida Briantea. Tra sette giorni però, i punti avranno un valore diverso e finalmente l'intera macchina del calcio provinciale sarà pronta per il primo giro.

Simone Masper

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags