Trofeo Passione alla Foppa
È più forte dell'Asterix belga

Il Trofeo Passione Volley è rossoblù! Anche la seconda edizione dell'evento farà bella mostra di sé nella bacheca dei trofei della Foppapedretti. Sono state infatti le belghe dell'Asterix Kieldrecht ad inchinarsi alle bergamasche.

Il Trofeo Passione Volley è rossoblù! Anche la seconda edizione dell'evento organizzato dall'Associazione Passione Volley farà bella mostra di sé nella bacheca dei trofei della Foppapedretti. Dopo il Barcellona, avversario della prima edizione un anno fa, sabato sera 5 ottobre sono state infatti le belghe dell'Asterix Kieldrecht a inchinarsi alle bergamasche.

L'Asterix Kieldrecht, guidata dal tecnico della Nazionale belga medaglia di bronzo ai recenti campionati europei, è il principale serbatoio della propria rappresentativa nazionale con ben dieci quattordicesimi. Un test perciò di tutto rispetto per la Foppapedretti.

Assente dell'ultima ora Lucie Smutna, per un dolore al gomito del braccio destro, tante le giovani del settore giovanile del Volley Bergamo che hanno dato man forte al gruppo rossoblù: la centrale Moretto, l'alzatrice Scacchetti e le schiacciatrici Mambelli e De Cortes. Per tutte, spazio dal secondo set per una formazione davvero giovane!

La serata è stata insomma un successo di pubblico e di gioco, e a far da cornice un'atmosfera unica regalata dall'entusiasmo di Passione Volley che ha contagiato il PalaNorda e ha fatto un regalo speciale: un fortunato spettatore è infatti tornato a casa in sella a una splendida Ktm Duke 125...

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-ASTERIX KIELDRECHT 3-0
Parziali: 25-18, 25-15, 25-22.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura 12, Stufi 1, Bruno (L), Mambelli 1, Weiss 3, Blagojevic 2, Merlo (L), Melandri 9, De Cortes 4, Moretto 1, Scacchetti 1, Sylla 10. All. Lavarini.
ASTERIX KIELDRECHT: Biebauw 1, Van?Sas, Lemmens 9, Grobelna 11, Van Bree 4, Strumilo 2, Ruysschaert (L), Coppens n.e., Cools 8, Van den Vonder (L) n.e., Hervent n.e., Smits 5, Van Gestel n.e. All. Vande Broek. Note - Battute vincenti: Bergamo 5, Kieldrecht 3. Battute sbagliate: Bergamo 5, Kieldrecht 12. Muri: Bergamo 7, Kieldrecht 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA