Lanfranchi e Buzzoni stambecchi
della ValGandino Vertical

Una gara dura, onorata da ben 155 iscritti. Il meteo poco promettente non ha tolto entusiasmo ad organizzatori e concorrenti della terza edizione della ValGandino Vertical, disputata domenica 6 ottobre a Gandino.

Una gara dura, onorata da ben 155 iscritti. Il meteo poco promettente non ha tolto entusiasmo ad organizzatori e concorrenti della terza edizione della ValGandino Vertical, disputata domenica 6 ottobre a Gandino. Dopo il via in linea dato in piazzale Antonietti a Cirano, i concorrenti sono saliti, sempre più sgranati, sino ai 1636 metri del Pizzo Formico, tagliano il traguardoa i piedi della storica croce in ferro che domina la Val Gandino e l'Altopiano di Clusone.

A primeggiare è stato Pietro Lanfranchi dello Sci Club Valgandino, che ha fermato i cronometri a 42'39”, non lontano dal 41'15” di Danilo Bosio, che lo scorso anno stabilì il record della gara. Al secondo posto un altro atleta di casa, Paolo Poli, che ha ottenuto il tempo di 44'52”. Terzo posto per William Boffelli del G.S.Orobie con 44'55”. Fra le donne ha vinto Lisa Buzzoni della Altitude Race con il tempo di 54'21”, mentre seconda è giunta Giovanna Cavalli de Runners Bergamo in 56'34”. Terzo posto per la rediviva Daniela Vassali, regina negli ultimi anni delle skyrace e delle scalate ai grattacieli, che ha fermato i cronometri sul tempo di 57'54”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA