Nicola: «Successo meritato
Mancato soltanto il colpo il ko»

«La vittoria mancava da un po' di tempo anche perché non è facile conquistare i tre punti in questo campionato. L'Atalanta ha pagato dazio per le diverse assenze: noi siamo stati bravi ad approfittarne. Successo meritato». Parole di Nicola, tecnico del Livorno.

«La vittoria mancava da un po' di tempo anche perché non è facile conquistare i tre punti in questo campionato. Oggi l'Atalanta ha pagato dazio per le diverse assenze: noi siamo stati bravi ad approfittare di queste. È un successo meritato: a dir il vero, però, l'Atalanta ci ha messo in costante difficoltà, fino all'ultimo minuto, anche in inferiorità numerica. Noi dobbiamo giocare sempre con questa determinazione e con questa convinzione».

«Abbiamo avuto un buon impatto sulla gara. Non siamo stati bravi invece nella ripresa: dovevamo infliggere il colpo del ko agli avversari. Non si può comunque avere tutto: miglioreremo anche in questo. Godiamoci intanto questa vittoria; da domani penseremo al prossimo impegno».

Così l'allenatore dei toscani, Davide Nicola. «È sempre dura in A. Avevamo diversi diffidati, alcuni dei quali sono stati ammoniti. Per la gara di sabato, contro l'Inter, avremo ancora una volta diverse assenze, fra infortunati e squalificati. Vedremo da domani cosa inventare», ha aggiunto il tecnico degli amaranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA