Sabato 31 Gennaio 2009

Foppa, contro Cesena
servono 3 punti

Conta soprattutto il risultato per la Foppapedretti che domenica 1 febbraio (inizio alle 17,30) riceve al palasport di Bergamo la Solo Affitti Tradeco Cesena nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 femminile di pallavolo. Ci si augura che le ragazze allenate da Micelli portino a casa tre punti, cosa riuscita solo una volta negli ultimi quattro turni. Il passo della Foppa non è rassicurante e bisogna invertire la tendenza per consolidare il secondo posto e per non lasciare che peggiori il distacco già abissale dalla capolista Scavolini Pesaro (a +9).
L'incontro con Cesena servirà anche a capire lo stato di salute - fisica, mentale e tecnica - delle rossoblù a cinque giorni dalla final-eight di Coppa Italia. La squadra emilianaè decima in classifica ma abbastanza distante dalla zona retrocessione: una squadra di seconda fascia, composta da giocatrici d'esperienza (compresa Darina Mifkova, in passato 4 scudetti con la Foppa) ma più ovviamente abbordabile per una squadra del calibro di quella bergamasca.

4ª GIORNATA DI RITORNO: Jesi-Perugia, Pesaro-Busto Arsizio, Santeramo-Novara, Foppapedretti Bergamo-Cesena; Conegliano-Sassuolo, Vicenza-Castellana Grotte, Pavia-Chieri.
CLASSIFICA A1 DONNE: Pesaro 46 punti; Foppapedretti Bergamo 37; Novara e Jesi 33; Busto Arsizio 30; Perugia 28; Sassuolo 27; Conegliano 24; Castella Grotte 23; Pavia 16; Cesena e Santeramo 14; Vicenza 7; Chieri 4.

a.benigni

© riproduzione riservata

Tags