Lunedì 02 Febbraio 2009

Le allieve A di Bergamo Scherma
campionesse d'Italia

La società Bergamasca Scherma Creberg festeggia un risultato importante: le allieve della squadra A si sono laureate campionesse italiane di spada, nella categorie ragazze/allieve, nella gara disputata a Imola lo scorso sabato 31 gennaio. Laura e Chiara Albini, Roberta Marzani e Elisa Segnini Bocchia hanno sbaragliato la concorrenza, imponendosi sul nutrito gruppo di squadre partecipanti e migliorando il piazzamento del 2008, passando dalla medaglia di bronzo ad una più lucente medaglia d'oro.

Si sono distinte anche le allieve della squadra B, Francesca De Rosa, Rosita Mondini e Cristina Scanzi, classificatesi al 14° posto, dopo aver perso nelle eliminatorie proprio contro le compagne di squadra vincitrici della manifestazione.

Ottima anche la prova della squadra dei giovanissimi: Federico Consolandi, Gino Magnini, Lorenzo Sartori e Agostino Tazzioli si sono piazzati al 10° posto. In Coppa del Mondo di spada a Goteborg, bella prova di Raffaello Marzani (44°), nella gara vinta dall’italiano Lorenzo Bruttini.

s.masper

© riproduzione riservata