Boxe a Bergamo, Italia-Cina
Biglietti in prevendita

È iniziata venerdì 6 febbraio la prevendita dei biglietti per la sfida tra le nazionali olimpiche di Italia e Cina di pugilato dilettanti in programma domenica 15 dalle 17,30 al palasport di Bergamo: i ticket (tribuna 5 euro, bordoring 15) si acquistano alle palestre Victoria a Ponte San Pietro.

Grande pugilato al palasport di Bergamo domenica 15 febbraio. Grazie all'organizzazione di Omar Gentile, presidente provinciale della Federazione pugilistica italiana, e della Victoria Boxe di Luca Messi (supportati da Provincia, Comune, Regione e Coni), vedremo sul ring orobico l'incontro ufficiale di avvicinamento ai Mondiali di settembre a Milano tra le nazionali di Italia e Cina. Come dire 22 pugili tra i migliori del mondo in 11 categorie di peso differenti.
Su tutti, incroceranno i guantoni con i cinesi le madaglie olimpiche di Pechino: Roberto Cammarelle, oro nei supermassimi; Clemente Russo, argento nei massimi; Vincenzo Picardi, bronzo nei mosca. Clou della riunione non potrà essere che il match tra Cammarellee Zhang Zhile, a caccia di rivincita dopo la sconfitta nella finale dei Giochi proprio per mano del milanese (che ha origini lucane).
Una giornata dilettantistica di questa levatura non la si ricorda a Bergamo: sarà un'occasione imperdibile per gli appassionati di pugilato in una terra come la nostra che tanto si adopera per questo sport. Lo stesso tecnico Maurizio Stecca, in un'intervista a L'Eco di Bergamo ha detto che «miglior scelta non poteva essere fatta. La città di Bergamo merita uno spettacolo di così alto livello». E, guarda la coincidenza, il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali di Milano è un dalminese: Andrea Locatelli.
L'appuntamento di domenica 15 è alle 17,30 per il primo gong. Biglietti in prevendita alle palestre Victoria di Ponte San Pietro (in via San Clemente 52): tribuna 5 euro, bordoring 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA