Ecco Plasmati e Parravicini
«Siamo pronti a stupirvi»

Eccoli i nuovi atalantini Gianvito Plasmati e Francesco Parravicini. Sono stati ufficialmente presentati dalla società nerazzurra. Il primo, arrivato dal Catania, è un armadio di centravanti con fisico alla Toni e indosserà il numero 9. Non promette quanti gol può fare, non ama le chiacchiere, «ma garantisco tanto impegno, il resto lo dirà il campo». Ha segnato all'Inter e alla Juve «ma spero di fare qualche gol anche alle piccole squadre».

La sua carriera è stata un crescendo «e non voglio certo fermarmi adesso. L'Atalanta sarà un nuovo punto di partenza». Plasmati, 26 anni, è stato ingaggiato dal club nerazzurro con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto della comproprietà fissato a 1,5 milioni di euro e un contratto di tre anni in caso di esercizio del diritto.

Parravicini, 27 anni, mediano che sa arginare ma anche impostare, conserva il numero 55 che l'ha accompagnato nei due anni di Parma e cerca rivincite. Ha dato il meglio di sè nella stagione della salvezza in A conquistata sotto la guida di Ranieri ma da sei mesi viveva ormai da separato in casa nella squadra emiliana. «L'Atalanta mi dà un'opportunità di riscatto e il mio amico Cigarini mi ha parlato benissimo dell'ambiente: basta guardare i risultati, Bergamo è il postpo giusto per lavorare bene».

Parravicini è arrivato in prestito gratuito con diritto di riscatto della comproprietà fissato a 800 mila euro (e contratto triennale per il giocatore).    

© RIPRODUZIONE RISERVATA