Guarente: «Il Cagliari?
Con noi potrebbe faticare»

Vieri a parte, e per il quale non si conosce ancora l'esito degli esami circa lo stiramento alla coscia sinistra che lo ha colpito contro il Catania e che probabilmente lo terrà lontano dalle gare almeno per un mese, la doppia seduta di allenamento sostenuta mercoledì 4 febbraio dall'Atalanta ha confermato una squadra in salute e che domenica 15 a Cagliari riavrà in campo il suo capitano Doni, reduce da un turno di squalifica. Pronti per giocare anche i nuovi arrivati Plasmati e Parravicini. Floccari ha un fastidio muscolare ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Giovedì 5 a Zingonia amichevole alle 14,30 con la BettolaSpes, squadra piacentina che milita in Promozione.
Intanto Tibero Guarente, autore del gol-vittoria contro il Catania, ci ha preso gusto e vorrebbe lasciare il segno anche in Sardegna: «Non c'è due senza tre: visto che le squadre rossoblù mi portano fortuna (rete al Bologna e poi ai siciliani, ndr), non è il momento di smettere».
Evidentemente il Cagliari che fa tremare le grandi e scala velocemente la classifica non spaventa il centrocampista nerazzurro: «Siccome i sardi hanno battuto la Juve non significa che noi dobbiamo partire battuti. Contro le squadre di rango capita di fare certi exploit perché le motivazioni si moltiplicano. Ma il Cagliari spesso ha faticato con avversarie meno quotate. Il match è aperto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA