Martedì 10 Febbraio 2009

Viareggio, la Primavera
sconfitta dai danesi 1-0

Comincia con una sconfitta per 1-0 e una prova poco convincente il Torneo di Viareggio dell'Atalanta Primavera. Quest'anno la manifestazione più prestigiosa del calcio giovanile, giunta alla 61ª edizione, si chiama Viareggio Cup World Football Tournament. I nerazzurri, che non partivano comunque favoriti ma al massimo da outsider, si sono arresi ai danesi del Midtjylland nella prima giornata del girone 9. Si è giocato allo Stadio dei Pini della città lucchese, i danesi hanno sempre comandato la gara e sono passati alla fine del primo tempo. L'Atalanta non ha tirato in porta quasi mai. In compenso il portiere Simone Colombi, molto impegnato, è stato bravo a limitare i danni per i ragazzi di Pala.
Giovedì alle 15 si torna in campo a Margine Coperta (Pistoia): i nerazzurri affrontano la Rappresentativa di serie D, che nella sua prima gara ha battuto il Novara per 3-0. Sabato alla stessa ora l'Atalanta concluderà la prima fase del torneo incontrando il Novara a Calenzano (Firenze).
 
MIDTJYLLAND-ATALANTA 1-0
RETE:
37’ pt Sylvester.
MIDTJYLLAND (4-4-2): Rinke; Kilerich, Reid, Sviatchenko, Juelsgaard (36’ st Nielsen); Adeola (45’ st Hassan), Izunna, Lawal, Sylvester; Fagerberg (17’ st Oliseh), Jude. All. Andersen.
ATALANTA (4-3-1-2): Colombi; Colombo, Trovò, Barbetti, Kone; Girasole, Cerea (14’ st Gabbiadini), Roggeri (1’ st Locatelli); Fusciello; Zaza, Serigne (7’ st Villanova). All. Pala.
ARBITRO: Zanichelli di Genova.

a.benigni

© riproduzione riservata

Tags