Champions, la Foppa vince
e ipoteca la qualificazione

Missione compiuta in Polonia: la Foppapedretti Bergamo batte per tre set a zero il Farmutil Pila nella gara di andata dei playoff a 12 della Cev Indesit Champions League. Un successo che mette una seria ipoteca sul passaggio del turno che si deciderà mercoledì 18 febbraio dalle 20,30 al PalaFacchetti di Treviglio con la gara di ritorno.
Con una Piccinini ancora sofferente al piede, il tecnico Micelli si è affidato a Lucia Bacchi in attacco, affiancandola a Ortolani e Del Core. Al centro Barazza e Arrighetti, orchestrate da Lo Bianco. A difendere il libero Merlo. Sul fronte opposto le polacche sono scese in campo con l’alzatrice Sadurek, le centrali Bednarek e Kosmatka, il libero Maj e le schiacciatrici Kaczorowska, Teixeira e Hendzel.
Un avvio di match tutto di marca rossoblù, nell’Hala Mosir di Pila, con Bacchi e Barazza decisive.
Nel secondo set si sono poi aggiunti al coro gli attacchi di Valentina Arrighetti e Antonella Del Core per chiudere con decisione il parziale a 25-17.
Nel terzo, invece, le padrone di casa hanno messo in difficoltà la difesa orobica e le rossoblù hanno dovuto stringere i denti e scavare a poco a poco nelle difese avversarie per strappare il successo.

FARMUTIL PILA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3
Parziali: 23-25 17-25 23-25.
FARMUTIL PILA: Kaczorowska 2, Wojtowicz ne, Kasprow ne, Bednarek 8, Sadurek, Kucharska 10, Hendzel 9, Szczygielska 1, Teixeira 5, Kosmatka 10, Maj (L). All. Matlak.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Ortolani 11, Merlo (L), Gujska n.e., Araki n.e., Camarda n.e., Barazza 10, Sorokaite, Bacchi 8, Piccinini 2, Arrighetti 7, Lo Bianco 1, Del Core 13. All. Micelli.
Arbitri: Dragutin Cuk (Srb) e Milan Labasta (Cze).
Durata set: 25’, 22’, 27’.
Battute vincenti: Pila 4; Bergamo 2.
Battute sbagliate:
Pila 9; Bergamo 5.
Muri: Pila 6; Bergamo 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA