Volley, Foppa a Busto Arsizio
con il dubbio Piccinini

Torna il campionato di serie A1 femminile di volley, con la 5ª giornata di ritorno, dopo la sosta dello scorso fine settimana, per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia. La caccia alle prime posizioni della classifica si riapre e la Foppapedretti deve difendere il secondo posto dagli attacchi dell’Asystel Novara, impegnata nell’incontro casalingo con la Monte Schiavo Jesi, che a sua volta proverà ad agganciare proprio le piemontesi. Le rossoblù sono invece ospiti della Yamamay Busto Arsizio, che è reduce dalla semifinale di Coppa Italia conquistata a spese di Jesi.
La Foppapedretti ha avuto un solo giorno per preparare il match a Busto Arsizio di domenica 15 febbraio (dalle 17.30 diretta on line sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it). Ma l'ostacolo Yamamay non è insormontabile: è la giusta avversaria per verificare le condizioni delle ragazze di Micelli, quest'anno altalenanti. Busto è una squadra di buon rango, quinta in classifica e brava una settimana fa a eliminare ai quarti di Coppa Italia l'ambiziosa Jesi.
Nella Foppa il solito dubbio: Piccinini. Se non ce la fa, è pronta Bacchi al suo posto. Bacchi, con Barazza, Lo Bianco e Ortolani, è una ex di Busto Arsizio: una bella rimpatriata. Nella Yamamay incerta la presenza della finlandese Esko, dolorante a un ginocchio.

5ª DI RITORNO - Sabato 14 febbraio: Perugia-Pavia 3-1.
Domenica 15 (ore 17.30):
Novara-Jesi, Sassuolo-Pesaro, Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo, Cesena-Santeramo, Chieri-Vicenza, Castellana Grotte-Conegliano.
CLASSIFICA A1 FEMMINILE: Pesaro 49 punti; Foppapedretti Bergamo 39; Novara 36; Jesi 35; Perugia 32; Sassuolo e Busto Arsizio 30; Conegliano 24; Castellana Grotte 23; Pavia 19; Cesena 15; Santeramo 14; Vicenza 10; Chieri 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA