Martedì 17 Febbraio 2009

La Foppapedretti ospita
le polacche del Farmutil Pila

Su il sipario sulla CEV Indesit European Champions League. Le polacche del Farmutil Pila faranno visita mercoledì 18 febbraio alle 20.30 alla Foppapedretti per la gara di ritorno dei Play Off a 12 squadre, sfida decisiva per decretare il passaggio del turno alla fase a 6. Le rossoblù, nella gara di andata, si sono assicurate un buon vantaggio, strappando la vittoria per tre set a zero che le mette ora nella posizione di dover conquistare un solo set per avere la matematica certezza del passaggio del turno.

Ovvio, però, che la Foppapedretti scenderà in campo al PalaFacchetti di Treviglio per fare bottino pieno e conquistare un successo importante per tenere alto il morale del gruppo Sempre incerta la presenza di Francesca Piccinini, che già in Polonia la scorsa settimana e domenica a Busto Arsizio è stata utilizzata dal tecnico Micelli a mezzo servizio a causa del dolore al piede che le impedisce di scendere in campo con il 100% delle potenzialità.

Francesca prosegue le terapie per alleviare il dolore e nel frattempo Lucia Bacchi è pronta a darle riposo e a prendere il suo posto, al pari di Indre Sorokaite, entrambe artefici di una buona prova nell'ultimo turno di campionato. Ma pronto è l'intero gruppo, che questa sera si allenerà a Treviglio e domani mattina svolgerà una seduta di rifinitura al PalaNorda di Bergamo.

La gara sarà trasmessa in diretta da Sportitalia (canale 225 del bouquet di sky e su digitale terrestre) a partire dalle 20.30 e sarà diretta dagli arbitri Epaminondos Gerothodoros (GRE) e Marcelino Tavares (POR).

Le porte e la biglietteria del PalaFacchetti apriranno al pubblico alle 19.00. In caso di passaggio del turno, la Foppapedretti incontrerebbe la vincente della sfida tra le russe dello Zarechie Odintsovo (nel sestetto due vecchie conoscenze rossoblù quali Liouba Kilic e l'alzatrice Zhukova) e le campionesse d'Italia della Scavolini Pesaro, che si recheranno in Russia giovedì per bissare il successo conquistato all'andata al tie break.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags