Un agente Fifa: «Floccari
andrà alla Juventus»

Floccari alla Juventus a fine stagione? Lo dice l'agente Fifa Vincenzo Morabito (che non è il procuratore dell'attaccante nerazzurro, come si era appreso dalle agenzie in un primo tempo: a curare gli interessi di Floccari è invece Claudio Vigorelli, come precisa l'Atalanta). Morabito ha parlato del futuro di Floccari in un'intervista a lalaziosiamonoi.it. Commentando un presunto interessamento di Lazio e Roma per l'attaccante dell'Atalanta, Morabito ha spiegato: «La Lazio su Floccari? No, assolutamente. E a dirla tutta neanche la Roma si è ai interessata al giocatore. Floccari è stato seguito molto dalla Juventus e a gennaio sembrava l'indiziato numero uno per sostituire Iaquinta, che era in partenza. Poi il bianconero non si è mosso e Sergio è rimasto all'Atalanta».
Sugli scenari futuri Morabito ipotizza: «Credo che alla fine Floccari andrà alla Juventus. Loro sono molto interessati a lui e so per certo che avevano contrattato con l'Atalanta anche il prezzo del cartellino. La valutazione era di 7 o 8 milioni di euro per l'intero cartellino anche perché i nerazzurri su Sergio non accetterebbero comproprietà».
Per Morabito «è certo che l'Atalanta cederà a giugno Floccari», mentre sulla eventuale «piazza» gradita all'attaccante aggiunge: «Ragionandoci sopra direi che la Roma ha un sistema di gioco in cui Sergio non c'entra proprio nulla. Alla Juventus invece farebbe la terza punta, dietro Del Piero e Amauri. Nella Lazio mi viene un dubbio... Ma se realmente si cerca Floccari allora non si riscatta Zarate? Anche perché quando una società come la Lazio punta tutto sulla coppia Pandev-Zarate non si può puntare anche su Floccari. Comunque tra Lazio e Juve il calciatore non avrebbe preferenze, partirebbero sullo stesso piano».
Va però detto che l'Atalanta sul proprio sito web comunica testualmente che Morabito «non ha alcun incarico in Atalanta, per cui non ha alcun titolo per parlare con cognizione di causa del mercato del club».

© RIPRODUZIONE RISERVATA