Foppa avanti in Champions
Battuta la Farmutil Pila

La Foppapedretti conquista il passaggio del turno ai playoff a 6 della Cev Indesit Champions League con il miglior risultato possibile. Bissando il successo per tre set a zero della gara di andata in Polonia, ha piegato le resistenze del Farmutil Pila anche di fronte al pubblico del PalaFacchetti di Treviglio.

La Foppapedretti affronterà nel prossimo turno europeo la vincente della sfida tra Scavolini Pesaro e Zarechie Odintsovo, conclusa con una vittoria delle italiane al tie break nella gara di andata.

Domenica alle 17.30, invece, appuntamento con il campionato italiano al PalaNorda per il diciannovesimo turno della Findomestic Volley Cup. Le rossoblù riceveranno la visita di Riso Scotti Pavia.

Approfondimenti sul turno di Champions League e anticipazioni sulla gara di campionato, giovedì sera alle 21.30 su Bergamo TV, nel salotto di «Sottorete con la Foppapedretti» che avrà ospite il Videoman della Foppapedretti, Matteo Bertini.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-FARMUTIL PILA 3-0
Parziali: 25-13 25-23 25-23
FOPPAPEDRETTI:
Ortolani 12, Merlo (L), Gujska 3, Araki 3, Camarda, Barazza 1, Sorokaite 2, Bacchi 9, Piccinini n.e., Arrighetti 9, Lo Bianco 5, Del Core 11. All. Micelli
FARMUTIL: Kaczorowska, Wojtowicz 2, Kasprow, Hendzel 11, Bednarek 3, Sadurek , Kucharska 2, Szczygielska 2, Teixeira 14, Kosmatka 5, Maj (L), Zapasnik n.e. All. Matlak
Arbitri: Epaminondas Gerothodoros (Gre) e Marcelino Tavares (Por).
Durata set: 20’, 24’, 26’.
Battute vincenti: Bergamo 8; Pila 4.
Battute sbagliate: Bergamo 4; Pila 4.
Muri: Bergamo 11; Pila 1.
Spettatori: 1.060.
Incasso:
4.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA