Atalanta: per il Milan recuperati
Talamonti, Floccari e Guarente

In vista della partita di domenica 8 marzo a San Siro contro il Milan, Freddo, Del Neri nell’esercitazione tattica di mercoledì ha provato Padoin trequartista alle spalle di Floccari e davanti a Ferreira Pinto, Cigarini, De Ascentis e Valdes. In attesa di conferme, sarebbe chiaro l’intento di Del Neri: piazzare Padoin sulle tracce di Pirlo per limitare la fonte di gioco del Milan. Altrimenti si tornerebbe all’assetto tradizionale con Padoin a sinistra e Valdes trequartista.
Buone notizie dal fronte infortuni: Talamonti, Guarente e, come detto, Floccari si sono allenati con la squadra partecipando alle esercitazioni tattiche e anche alla partitella. Tutti e tre saranno disponibili domenica, resta da capire chi intenderà schierare l’allenatore. La sensazione è che i candidati principali potrebbero essere Talamonti (in coppia con Capelli) e Floccari, mentre Guarente potrebbe partire dalla panchina.

Doni e Vieri saranno gli unici indisponibili insieme allo squalificato Manfredini. Giovedì alle 15 amichevole a Presezzo contro la squadra di casa.

Intanto De Ascentis, uno dei migliori atalantini nell'unfelice partita contro il Chievo, in un'intervista su L'Eco in edicola giovedì 5 marzo guarda con fiducia al match con i rossoneri, che indossano la maglia che fu anche sua nel 1999-2000: «Quest'anno con le grandi abbiamo sempre fatto grandi partite. Se tanto mi dà tanto... Però occhio a dare il Milan per malconcio. Deve riscattarsi, ha esperienza e campioni: sottovalutarlo sarebbe un errore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA