Volley, Foppa a Sassuolo
in cerca di conferme

Dopo aver fermato l’imbattibilità della Scavolini Pesaro con una brillante vittoria in quattro set nella gara di andata dei playoff della Cev Indesit Champions League, la Foppapedretti si rituffa in campionato domenica 8 marzo. A Pesaro le rossoblù hanno mostrato cuore e determinazione e ora sono chiamate a una conferma a Sassuolo contro la Unicom Starker Kerakoll. Foppa in campo alle 17.30. Venerdì il rientro a Bergamo da Pesaro, sabato pomeriggio ritrovo in palestra prima della partenza per Sassuolo. Consueta seduta di rifinitura domenica mattina al PalaPaganelli.

La gara sarà diretta dagli arbitri Giampiero Perri di Roma e Francesco Piersanti di Perugia. Il tabellone elettronico di ww.volleybergamo.it aggiornerà in tempo reale il punteggio dell’incontro, mentre la differita della gara sarà trasmessa da Bergamo TV martedì alle 23,15.

Domenica la pallavolo italiana sarà in campo anche per la lotta contro il cancro. Lega italiana per la Lotta contro i tumori (Lilt) e Lega pallavolo Serie A femminile insieme per la prevenzione in occasione della festa della donna. La Lilt sarà impegnata dal 20 al 29 marzo nella Settimana nazionale per la prevenzione oncologica giunta quest'anno all'8ª edizione. Le giocatrici della serie A saranno coinvolte negli appuntamenti e nelle iniziative Lilt: le campionesse della pallavolo, modelli di atleta e di donna, testimonieranno l'importanza di un corretto stile di vita basato sull'attività fisica e sulla sana alimentazione. Il primo appuntamento è in programma proprio nel fine settimana: nelle gare di sabato e domenica, atlete e tecnici scenderanno in campo con la maglietta della Lilt, a testimoniare l'adesione della pallavolo femminile alla causa della prevenzione. Le atlete giocheranno inoltre con il nastrino rosa che testimonia l'impegno della Lilt nella lotta al tumore del seno.

8ª DI RITORNO - Sabato 7 marzo ore 18,30 (Diretta Sky Sport 2):Jesi-Pavia.
Domenica 8 marzo ore 18,30: Perugia-Novara, Chieri-Cesena, Vicenza-Pesaro, Sassuolo-Foppapedretti Bergamo, Castellana Grotte-Busto Arsizio, Conegliano-Santeramo.
CLASSIFICA A1 FEMMINILE:
Pesaro 58 punti; Foppapedretti Bergamo 45; Novara 44; Jesi 39; Perugia e Busto Arsizio 36; Sassuolo 30; Conegliano 29; Castellana Grotte 24; Pavia 22; Cesena 20; Santeramo 15; Chieri 12; Vicenza 10.

Biglietteria
Sono disponibili nelle prevendite degli IndexPoint i biglietti per le prossime gare interne della Foppapedretti. Per il match europeo con la Scavolini Pesaro, che si disputerà giovedì 12 marzo alle 20.30 al PalaFacchetti di Treviglio, saranno in vendita negli IndexPoint fino alle 24 di mercoledì 11 marzo, mentre per la gara con la Despar Perugia, al palasport di Bergamo domenica 15 marzo alle 20.30, saranno disponibili fino alle 24 di giovedì 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA