Domenica 08 Marzo 2009

All'Intertrasport la sfida al vertice
Casalpusterlengo ricacciato indietro

È l’Intertrasport a esultare nel big match con Casalpusterlengo disputatosi al PalaFacchetti di Treviglio, per la 9ª giornata di ritorno in serie A Dilettanti. Di nove lunghezze (78-69 il risultato finale) il passivo rifilato dai trevigliesi agli avversari con i quali condividevano il primato in classifica.

Con il ritorno al successo, dopo la non annunciata sconfitta di due domeniche orsono a Castelletto Ticino, il team orobico mantiene la vetta del girone in coabitazione di Forlì che ha vinto ad Ozzano. Per piegare Casalpusterlengo l’Intertrasport ha dovuto giostrare al meglio sia in difesa che all’attacco.

Un successo, peraltro, più che meritato visto che tranne in un paio di minuti, appena prima dell’intervallo, la formazione di casa ha puntualmente condotto nel punteggio. Per lunghi tratti l’Intertrasport è stata avanti di dieci lunghezze con vantaggio massimo di quattordici punti (21-7) all’ottavo minuto della prima frazione.

Ma dopo un inatteso calo, soprattutto di tensione, sul finire dei due tempi (40-40) al segnale del riposo, i ragazzi di Lino Frattin sono rientrati sul parquet rinvigoriti tanto da confezionare un 61-48 intorno al quinto.

Quando, poi, mancavano tre minuti al termine con Casalpusterlengo che era riuscita a riavvicinarsi (69-64) provvidenziale è stata una bomba del citato Gamba che ha così costretto i lodigiani ad ammainare definitivamente la bandiera.

A livello individuale, da sottolineare le prove in casa trevigliese di Gamba, ben coadiuvato dal regista Guarino e da mano calda Raschi. In ombra la torre Rossi, anche perché gravato da troppi falli e Zanella. Sul fronte Casalpusterlengo, la palma del migliore va assegnata a Bolzanella (15 punti).

Ha detto il general manager dell’ Intertrasport, Euclide Insogna: «Si è trattato di una vittoria fortemente voluta dall’intero collettivo. Di questo passo non si può che essere parecchio fiduciosi su un brillante piazzamento in questa regular season».

INTERTRASPORT TREVIGLIO-CASALPUSTERLENGO 78-69
Intertrasport: Gamba 17, Guarino 14, Rossi 9, Reati 8, Raschi 23, Da Ros 2, Zanella 5, Planezio, Miilani, De Matini. All. Lino Frattin.
Casalpusterlengo:
Simoncelli 7, Bolzanella 15, Perego 11, Picazio 5, Castelli 5, Cazzaniga 8, Conte 3, Tutolo 8, Bellina 4, Vignando. All. Simone Lottici.

RISULTATI 9ª DI RITORNO - Sabato 7 marzo: Ozzano-Forlì 76-80.
Domenica 8:
Cagliari-Castelletto 67-88, Jesolosandonà-Fidenza 68-83, Vado-Omegna 67-64, Intertrasport Treviglio-Casalpusterlengo 78-69, Cremona-Montecatini 83-75, Vigevano-Lumezzane 82-77.
CLASSIFICA A DILETTANTI: Intertrasport Treviglio e Forlì 32 punti; Casalpusterlengo e Vigevano 30; Omegna e Fidenza 26; Castelletto 24; Ozzano 22; Lumezzane 20; Cremona e Vado 18; Jesolosandonà 14; Montecatini 12; Cagliari 4.

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags