Volley, la Foppa riceve Perugia
che ritroverà in Champions

Dopo la sconfitta di misura in Champions League con Pesaro (2-3 al termine del Golden set dopo che l'1-3 aveva rimesso la sfida in perfetta parità in virtù del successo bergamasco dell'andata per 3-1) che consente alla Foppapedretti di qualificarsi per la Final Four in programma il 28 e 29 marzo a Perugia contro la Despar, già domenica 15 marzo le rossoblù avranno un assaggio del duello con la squadra umbra che arriva al palasport di Bergamo per la 9ª giornata di ritorno del campionato di volley di A1 femminile. Foppapedretti e Perugia si affronteranno alle 17.30.

Un appuntamento a cui le rossoblù si presenteranno con una nuova defezione, quella del libero Enrica Merlo, costretta a gettare la spugna già giovedì sera a causa di una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel corso dell’allenamento di rifinitura in mattinata. Arbitri della gara di campionato saranno Massimo Pessolano di Monte Corvino Pugliano (Salerno) e Daniele Rapisarda di Cavalicco (Udine).

Il palasport, la biglietteria e l’Official store rossoblù apriranno alle 16. Dal fischio d’inizio, il Tabellone elettronico di www.volleybergamo.it aggiornerà in tempo reale il punteggio della gara e il Servizio risultati invierà un sms a tutti gli iscritti al termine della partita per comunicare il risultato finale.

Comunità Shalom

Prima dell’inizio della gara domenicale con la Despar Perugia, la Foppapedretti Bergamo consegnerà alla Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio un assegno di 16.340 euro, frutto della campagna benefica promossa dalla società di via Albricci per la stagione 2008/2009. La Comunità Shalom è stata fondata nel giugno del 1986 in un periodo in cui, facendosi fortemente sentire il problema della tossicodipendenza, sono andate sviluppandosi molte iniziative per rispondere alle esigenze del territorio. Sorge in aperta campagna e accoglie attualmente circa 230 giovani (155 ragazzi e 75 ragazze dai 12-13 anni in poi) provenienti da più parti, mandati qui per essere aiutati a uscire dalla realtà non solo della droga ma pure dell’anoressia e del disagio psichico per poi inserirsi, a pieno diritto, nella società.

Posticipo
In considerazione della partecipazione della Foppapedretti Bergamo alla Final Four della Cev Indesit Champions League nel fine settimana del 28 e 29 marzo, la Lega pallavolo femminile ha posticipato la gara tra Foppapedretti e Scavolini Pesaro, inizialmente in programma proprio per domenica 29 al palasport di Bergamo, a mercoledì 1 aprile alle 20,30.

9ª DI RITORNO: Pesaro-Jesi, Novara-Chieri, Cesena-Castellana Grotte, Santeramo-Vicenza, Foppapedretti Bergamo-Perugia, Busto Arsizio-Sassuolo, Pavia-Conegliano.
CLASSIFICA A1 FEMMINILE: Pesaro 61 punti; Foppapedretti Bergamo 48; Novara 47; Jesi 42; Busto Arsizio 37; Perugia 36; Conegliano 32; Sassuolo 30; Castellana Grotte 26; Pavia 22; Cesena 20; Chieri e Santeramo 15; Vicenza 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA