Lunedì 16 Marzo 2009

Volley: Foppa, le prevendite
per la semifinale Champions

Quello disputato domenica al palasport di Bergamo è stato una sorta di anticipo di quella che sarà la semifinale della Cev Indesit Champions League. Despar Perugia e Foppapedretti Bergamo si rivedranno infatti in campo sabato 28 marzo alle 17.30 al PalaEvangelisti di Perugia e in palio ci sarà molto di più dei tre punti conquistati domenica scorsa dalle rossoblù: ci si giocherà l’accesso alla finalissima del giorno seguente, a cui accederà anche la vincente della seconda sfida, quella tra la Dinamo Mosca di Irina Kirillova e Simona Gioli e l’Eczacibasi Istanbul del tecnico Beppe Cuccarini.

La Segreteria della Foppapedretti raccoglierà le prenotazioni per i biglietti della Final Four: non esistono tagliandi per le singole gare, ma solo abbonamenti per i quattro incontri (40 euro per i numerati, 30 per i non numerati). Fino alle 12 di venerdì 20 marzo sarà possibile prenotarli al numero telefonico 035-244054. Il gruppo della tifoseria organizzata Nobiltà Rossoblù organizzerà invece la trasferta a Perugia: per ogni informazione è possibile visitare il sito www.nobiltarossoblu.com o telefonare al responsabile organizzativo della tifoseria, Paolo Remondini, ai numeri 335-6437065 o 348-3627113.

Posticipo
In considerazione della partecipazione della Foppapedretti Bergamo alla Final Four della Cev Indesit Champions League nel fine settimana del 28 e 29 marzo, la Lega pallavolo femminile ha posticipato la gara tra Foppapedretti e Scavolini Pesaro, inizialmente in programma proprio per domenica 29 al palasport di Bergamo, a mercoledì 1 aprile alle 20,30.

All'Under 18 il titolo provinciale
Primo titolo stagionale in casa Foppapedretti Bergamo. È il settore giovanile a portarlo. Si tratta dell’assegnazione del campionato provinciale che è andato alla formazione Under 18 della Foppa: ad Azzano San Paolo, domenica le giovani rossoblù hanno avuto la meglio in tre set sulla Pallavolo Scanzorosciate e a Sara Carrara è andato il premio quale Miglior libero della finale. Quello dell'Under 18 è il primo passo stagionale del cammino del settore giovanile del Volley Bergamo, che ormai da anni lavora per crescere giovani campionesse e che anche quest’anno lotterà ai vertici in ogni categoria.

a.benigni

© riproduzione riservata

Tags