L' Atalanta sabato in Svizzera
per un'amichevole a Bellinzona

Dopo il pareggio di domenica a Lecce, l’Atalanta lunedì 23 marzo è rimasta completamente a riposo e lo stesso sarà martedì vista la sosta del campionato. La squadra riprenderà il lavoro mercoledì mattina a Zingonia.
Poi alle 15 a Cividino di Castelli Calepio amichevole con il Valcalepio, squadra che milita in Eccellenza. Sabato 28 un’ altra amichevole, stavolta di lusso: l'Atalanta va a Bellinzona, in Svizzera, dove alle 14,30 affronta la locale formazione che gioca nella serie A elvetica. Attualmente nella squadra del canton Ticino gioca anche il portiere Matteo Gritti, che a fine anni 90 ha giocato per due stagioni con l’Atalanta per poi passare anche all’Alzano Virescit e all’AlbinoLeffe. In Svizzera ha già giocato con Lugano, Young Boys e Chiasso.

Il prossimo impegno di campionato dei nerazzurri sarà al Comunale, domenica 5 alle 13 contro la Fiorentina, quando Gigi Del Neri dovrebbe ritrovare tra i titolari Cristiano Doni, che si era nuovamente infortunato contro il Torino. Tornerà a disposizione anche Plasmati ma andrà in panchina, dato che Floccari ha ripreso il suo posto da titolare.

Intanto Luca Cigarini, in un'intervista su L'Eco in edicola martedì 24 marzo, non nasconde di sognare un posto Uefa per l'Atalanta, dal momento che «il discorso salvezza è sistemato». Sul pareggio di Lecce, subito all'ultimo minuto, «ci siamo rimasti male ma alla fine, visto l'andamento della partita, è un risultato giusto». Cigarini parla anche del suo futuro...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lo sport di Bergamo Tv