Sabato 23 Maggio 2009

La Scame a Picenza
Via al sogno promozione

Chi scommetterebbe anche un solo centesimo di euro sulla Scame impegnata sabato 23 maggio stasera a Piacenza contro il favoritissimo team locale? Risposta lapidaria: nessuno! Eppure le sorprese nello sport non difettano e allora sognare non costa nulla e come dice coach Alessandro Galli «dove sta scritto che i miei giocatori si debbano considerare battuti in partenza anche se si contenderanno la promozione in serie B dilettanti con avversari che dall' inizio della stagione sportiva ad oggi hanno sempre vinto?».

Scame che, dopo aver eliminato nella semifinale dei playoff il Salò, scenderà sul parquet del palasport di Piacenza (inizio alle ore 21,15) per disputare gara uno. Sempre per quanto riguarda Piacenza è il caso di evidenziare che nelle sue fila militano l' ex NBA Mario Boni e il plurinazionale Sconochini. Oltre ai due campioni non mancano giocatori di primo piano come il regista Bianchi, il centro Coccoli, l'ala Dell'Aquila, il bergamasco Francesco Degli Agosti e l'ex Mambretti.

Insomma una formazione già di categoria superiore. La Scame, pronostici razionalmente avversi cercherà di contrapporre l' animus pugnandi, arma tipica di coloro che riconoscono l' inferiorità tecnica. Dalla parte del quintetto orobico, comunque, c'è l'aspetto psicologico visto che nessuno pretende da allenatore e squadra di sovvertire le previsioni della vigilia. Scame e Piacenza si affronteranno al gran completo. Arbitreranno De Panfilis e Volpone.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags