La Primavera del Milan
in ritiro a San Pellegrino

La squadra Primavera del Milan (classi 1989-1991) terrà il ritiro precampionato allo stadio comunale di San Pellegrino dal 26 luglio al 6 agosto. L’annuncio è stato dato al centro congressi dell’hotel Bigio della cittadina termale, nel corso della presentazione della terza edizione della «Coppa Angelo Quarenghi», trofeo di calcio giovanile che si terrà dal 26 al 30 agosto, alla memoria del medico sportivo dell’Inter allenata da Helenio Herrera.

Ad annunciare il ritiro della formazione milanista, allenata da Alberico Evani, è stato Marco Brembilla di San Pellegrino, talent scout del Milan (ovvero manager alla ricerca di giovani talenti calcistici). «Solitamente la Primavera del Milan tiene i ritiri precampionato a Milanello – ha detto Brembilla –. La presenza a San Pellegrino, quindi, rappresenta un’eccezione e rende onore alla nostra cittadina».

La Primavera alloggerà all’hotel Bigio e, in questi giorni, si sta definendo l’organizzazione di un triangolare. Dal 26 al 30 agosto, invece, si disputerà la «Coppa Quarenghi» riservato alla categoria esordienti (secondo anno): parteciperanno le rappresentative di Valle Brembana, Valle Seriana, Atalanta, Chievo-Verona, Milan, Helsinki (Finlandia), Pontisola, Inter, Genoa, Sarnico, Torino e AlbinoLeffe. Durante la serata, a cui hanno preso parte, tra gli altri, la giornalista sportiva di Mediaset Lucia Blini e l’ex atalantino Walter Bonacina, lo sponsor della «Coppa Quarenghi», Pierangelo Monzani (azienda Runtal) ha annunciato che è in fase di formazione una squadra Figc che dal prossimo campionato rappresenterà l’intera Valle Brembana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA