Atalanta, un'altra amichevole
il 26 luglio col Chievo a Trento

L'Atalanta ha fissato un'altra amichevole pre-campionato. I nerazzurri scenderanno in campo il 26 luglio alle 17: la squadra bergamasca guidata da Angelo Gregucci affonterà il Chievo allo stadio di Trento. La conferma arriva dalla società atalantina che ha anche pubblicato l'annuncio della nuova amichevole sul suo sito.

Domenica 12 luglio si parte per il ritiro
Il rientro a Bergamo di tutti i giocatori è previsto per mercoledì 8 luglio, dal 9 all’11 la squadra lavorerà poi a Zingonia. Domenica 12 luglio presentazione della squadra e saluto ai tifosi. Il programma non è ancora stato deciso, ma bisognerà fare i conti con l’indisponibilità dello stadio, dove sono in corso i lavori di rifacimento del fondo.

Fino al 2 agosto squadra a Brentonico
Dal pomeriggio di domenica 12 luglio a domenica 2 agosto l’Atalanta 2009/2010 svolgerà il ritiro precampionato a Brentonico, in provincia di Trento. La prima amichevole è prevista per domenica 19 luglio, a Brentonico, contro una squadra locale.

Coppa Italia: esordio a Ferragosto in casa
L’esordio dell’Atalanta avverrà sabato 15 agosto, al Comunale di Bergamo, nella gara (unica) valida per il 3° turno della Coppa Italia 2009/10. I nerazzurri ospiteranno un’avversaria di categoria inferiore.

Serie A: si riparte sabato 22 agosto
La serie A 2009/10 comincerà sabato 22 agosto con gli anticipi del 1° turno. Il campionato si chiuderà domenica 16 maggio (con due settimane d’anticipo rispetto al solito, in vista dei mondiali di Sudafrica 2010). Si giocheranno 3 turni infrasettimanali: a settembre, ottobre e marzo (o aprile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA